Team Building Social Cooking: un gesto solidale

I grandi esempi di coraggio e di motivazione a volte ci arrivano da gesti e persone semplici. Proviamo anche noi a realizzare progetti utili e solidali con il nostro Team Building Social Cooking!

Un esempio di attività realizzata? Mancavano pochi giorni al Natale, e l’azienda aveva deciso di svolgere un team building aziendale nel quale potessero cucinare. Quando è stato proposto di unire alla semplice attività di Team Cooking la possibilità di svolgere qualcosa di socialmente utile, erano entusiasti. Alla fine è stato deciso di passare una giornata speciale con i bambini del CAF cucinando per (e insieme a) i trenta bambini ospiti nella struttura di CAF di Milano.

In questo video potete vedere come è andata:

 

 

Un’esperienza accessibile a tutti: Social Cooking a Torino

Social Cooking Team BuildingSocial Cooking è un’attività di team building sociale che può essere svolta per bambini, come nell’esempio appena riportato. Ma può anche riguardare persone con handicap. Abbiamo fatto anche questo e anche stavolta è stato un grande successo di divertimento e solidarietà!

Un gruppo di pazienti dell’unità spinale di Torino, insieme allo staff di infermieri e medici, hanno dato vita ad una giornata eccezionale in tutti i sensi. 80 persone diversamente abili, insieme allo staff dell’ospedale, hanno preparato da mangiare e dato il loro contributo ad una giornata indimenticabile con un Team Cooking che ha regalato emozioni, condivisione, stare bene insieme.

L’attività è stata sponsorizzata dalla Coloplast, un’azienda che opera nell’ambito del settore medicale, ed è stata supportata dal primario dell’unità spinale, la dottoressa che da anni lavora in prima linea per ascoltare le esigenze di questa tipologia di pazienti e lotta ogni giorno per migliorare la qualità della loro vita.

Tutti insieme, dunque, per un Team Cooking decisamente fuori dal comune.

 

Team Building Social Cooking a Pasqua

A Pasqua, scegli un team building solidale! Il Team Building Social Cooking è una delle attività più adatte a questa stagione. Permette infatti di creare un’atmosfera di felicità e condivisione, nella quale i membri del team sentono di essere uniti da uno obiettivo comune. Il piacere di cucinare insieme si unisce a quello di fare beneficenza.

Scopri qui tutte le nostre attività per Pasqua!