Team Building Extreme

Un’esperienza estrema per rafforzare lo Spirito di Gruppo

Team Building Extreme è la categoria delle nostre attività di Teambuilding Estremo, quelle che mettono alla prova la squadra in condizioni naturali davvero particolari. La natura selvaggia con i suoi boschi, le montagne, e soprattutto la stagione invernale possono trasformare una giornata di Formazione Esperienziale Outdoor con i colleghi in un’esperienza davvero avventurosa. Lontano dalla civiltà le dinamiche di gruppo si manifestano più chiaramente e i problemi emergono prepotenti. Ma il lavoro comune rende possibile anche la risoluzione di questi problemi e malintesi, cosicché il team possa ritornare in ufficio più unito e più capace di lavorare insieme. Ecco perché un’avventura estrema rappresenta un team building efficace… inoltre, è un ottimo modo per distrarre la mente dai problemi dell’ufficio!

Anche luoghi meno inospitali di una montagna innevata possono dare spazio a un’avventura estrema: questo accade quando ad essere estrema è la velocità. Per farvi sentire tutta l’adrenalina di un pilota di Formula 1, vi proponiamo di mettervi alla guida di una Ferrari o di una Tesla. Oppure… potete costruire con le vostre mani una minivettura e lanciarvi in pista con una Crazy Car Race. O ancora, spostare la competizione in mare aperto con una regata di barche a vela. Insomma, le varianti sono moltissime, e tutte perfette per stimolare un buon lavoro di squadra!

Team Building Extreme in inverno

Per iniziare un’avventura di Team Building Estremo invernale bisogna, per prima cosa, allontanarsi dalla città e dalla civiltà stessa. I luoghi deputati saranno ben altri: boschi, colline e montagne innevate. E’ possibile qui dedicarsi alla costruzione di un igloo con blocchi di neve e ghiaccio, fare snow rafting su un gommone oppure guida sul ghiaccio su una comune auto, costruire affascinanti sculture di neve o ghiaccio oppure praticare vari altri sport invernali. I colleghi possono allora trasformarsi in una squadra di curling, di slittino o anche di go kart sulla neve, oppure fare un’allegra ciaspolata con staffetta. E per chi non si accontenta… possiamo organizzare delle vere e proprie Olimpiadi Invernali con gare di diversi tipi di sport, classifiche e premiazioni!

Si direbbe che la neve renda difficile l’organizzazione di eventi di team building e di viaggi incentive, ma questa difficoltà può trasformarsi in un autentico vantaggio. La bellezza dei paesaggi innevati e l’ambiente caldo e accogliente di una baita ci rendono infatti più propensi a comunicare e a stringere rapporti di amicizia. Da questo punto di vista, portare i vostri dipendenti a praticare gli sport invernali può rappresentare un ottimo modo per avvicinarli… e, perché no, trasformarsi in una tradizione da ripetere anno dopo anno!

Guida Sportiva: un’altra avventura estrema

Ma Team Building Estremi possono svolgersi non solo in mezzo alla natura incontaminata. Una variante diversa e di grande fascino è una gara con macchine sportive! Perché Extreme Team Building è anche Guida Sportiva, per la quale possiamo utilizzare macchine meravigliose come Ferrari o l’ultima frontiera della tecnologia, la sportcar elettrica per eccellenza: la Tesla.

Con la sua accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi, questa macchina elettrica produce un’emozione che non ha pari. La tecnologia intelligente, il design ultra moderno e il motore super silenzioso fanno della Tesla un’auto di nuova generazione, che non ha pari tra quelle che già conosciamo!

Guidare una macchina sportiva di queste qualità è un’esperienza d’élite che può essere perfetta per stupire ospiti stranieri in visita in Italia o per ricompensare i manager per i risultati dell’azienda. Non è certo un’esperienza di gruppo, per quanto sia possibile progettare un lavoro di gruppo simile al team Ferrari; semmai, è assolutamente utile per stimolare e sviluppare doti di leadership in coloro che già si trovano alla guida… di un team di colleghi.

In ogni caso l’attività team building di Guida Sportiva vi permetterà di passare una giornata assolutamente diversa, alla scoperta dell’eccellenza tecnologica italiana e mondiale!

Soft Air

Soft Air

Soft Air: giochiamo a fare la guerra. Proprio come facevamo da bambini, nel Soft Air dobbiamo dividerci in squadre e simulare azioni di guerra. Oltre all’ottimo effetto antistress e al grande divertimento, quest’attività è utilissima per chiarire i ruoli all’interno del team e manifestare doti di leadership troppo spesso nascoste nella quotidianità lavorativa.

Team Sailing

Team Sailing

Team Sailing: una regata di barche a vela come Team Building? Si può fare! Profumo di mare, vento fra i capelli, compiti da svolgere perfettamente per non perdere la gara: tutto questo è Team Sailing. Impareremo ad alzare le vele, a fare tutti i tipi di nodi necessari per navigare, e a soccorrere un compagno caduto in acqua. Un’avventura da romanzo per il team migliore!

Crazy Car Race

Crazy Car Race

Crazy Car Race: progettate e costruite le vostre mini car, e poi sfidatevi in una gara mozzafiato. Un format che non sarebbe estremo se non fosse per le velocità che possono raggiungere le macchinine spinte a braccia. Per chi vuole provare qualcosa di nuovo e sentire un po’ di adrenalina senza osare uscire nella natura incontaminata… e farsi una sana risata!

Attività Invernali

Attività Invernali

Igloo Building e attività invernali: per gli amanti degli sport invernali, ma anche per coloro che non li conoscono ma sono pronti alla novità e all’avventura. Se non siete esperti degli sci, non preoccupatevi: anche lo slittino può essere un mezzo veloce sulle discese. Il fascino del paesaggio innevato e l’adrenalina dello sport renderanno quest’attività un’esperienza unica, da ricordare e anche… da rifare!

Guida Sportiva

Guida Sportiva

Guida Sportiva: per chi ama la velocità. Le auto sportive più belle saranno a nostra disposizione per un giro in città o su un apposito circuito. Potremo così provare, ovviamente in completa sicurezza e con l’aiuto di un coach specializzato, l’ebbrezza della guida a velocità elevatissime.

Desert Adventure

Desert Adventure

Desert Adventure: il deserto è per definizione una delle zone terresti più estreme. Non resteremo certo senza cibo né acqua, ma provare sulla nostra pelle la violenza e l’inospitalità della natura sarà comunque un’esperienza memorabile. Dopo aver affrontato insieme una prova del genere, il team non sarà più lo stesso!

CALL NOW
+
Call me!