Team Building Urban Game

City Game: un’avventura in città

Team Building Urban Game, detto anche City Game o, Caccia al Tesoro è probabilmente il nostro format di teambuilding aziendale preferito. E’ un’avventura creativa e appassionante che si svolge in una città d’arte, una zona interessante da visitare, o anche in qualunque luogo dove il nostro cliente voglia andare. Scoprire una nuova città e nello stesso tempo giocare con i propri colleghi o amici, svolgendo compiti creativi di vario genere, è uno dei modi migliori per trascorrere una giornata in compagnia. E senz’altro al gruppo di lavoro farà bene trovarsi in un luogo del tutto nuovo, fuori dall’ambiente solito dell’ufficio, per scoprire nei colleghi qualità e pregi che prima restavano nascosti.

Con i nostri team building urbani abbiamo già conquistato le maggiori città d’arte italiane e straniere: li abbiamo svolti, ad esempio, a Milano, Venezia, Roma, Torino, Firenze e Lucca. Fuori dall’Italia siamo già stati in diverse capitali come Barcellona, Istanbul e Praga, nell’isola di Malta e persino a Dubai e Abu Dhabi. Ma non abbiamo intenzione di fermarci qui: siamo un team giovane, adoriamo viaggiare e siamo sempre pronti a partire per una nuova avventura. Venite con noi?

Team Building Urban Game: una visita turistica anticonvenzionale

Visitare la città con un’attività di team building urbano significa fare un’esperienza che ha ben poco in comune con il consueto giro turistico. I partecipanti scopriranno sì i luoghi di maggiore interesse della città, i suoi monumenti storici e le prospettive più belle. Ma tutto ciò non accadrà sotto forma di giro turistico con spiegazioni date da una guida, bensì in forma giocosa, interattiva e divertente.

Ogni team riceverà una mappa della città e una serie di compiti creativi che dovrà svolgere durante il percorso. Questi compiti richiederanno un ampio uso della fantasia! I partecipanti dovranno sfruttare i monumenti della città e persino l’aiuto dei suoi abitanti per risolvere gli indovinelli e svolgere i compiti nella maniera più creativa possibile. Per ogni attività si vedranno attribuito un punteggio, che alla fine sarà conteggiato per scegliere il team vincitore!

La tecnologia al nostro fianco per Urban Game iPad!

Inoltre, i nostri team building City Game prevedono l’uso delle tecnologie più avanzate, in particolare di un iPad. Questo rende possibile una maggiore interazione tra le varie squadre suddivise nella città, che si possono inviare messaggi, fotografie e scherzi di vario genere. L’iPad ci permette di sfruttare anche gli effetti della cosiddetta realtà aumentata, cioè di aggiungere elementi virtuali alla realtà che ci circonda.

Scoprite anche il nostro nuovo progetto dedicato ai giochi urbani: Scavenger Hunt!

Varianti di Urban Game

Rescue Team

Rescue Team

Rescue Team: una missione da compiere, un tempo limitato, una storia appassionante. Rescue Team è la nostra versione dell’Escape Room… all’aria aperta! Una serie di enigmi da risolvere condurrà i Team attraverso la città a caccia di terribili misteri esoterici.

City Game iPad

City Game iPad

City Game iPad: un gioco all’insegna della tecnologia! Questa appassionante caccia al tesoro sfrutta le ultime scoperte della tecnica. Ad esempio, la realtà aumentata: non è solo Pokémon Go! La realtà virtuale può aggiungersi a quella reale per farci vivere fantastiche avventure.

Urban Movie

Urban Movie

Urban Movie: creiamo un ricordo tangibile della vostra visita in città… facendo un film del nostro viaggio! Breve spot pubblicitario o vero e proprio cortometraggio, dipenderà solo dalla fantasia del Team. Qualcuno dovrà stendere la sceneggiatura, qualcuno sarà regista e qualcuno attore.

Segway Tour

Segway Tour

Segway City Tour: i segway sono un modo divertente e rilassante di visitare la città senza camminare a lungo e stancarsi. Il Team visiterà tutti i monumenti più importanti in breve tempo grazie a questo mezzo di trasporto super tecnologico. Saprete mantenere l’equilibrio?!

Isola del Tesoro

Isola del Tesoro

Isola del Tesoro: cosa accadrebbe se svolgessimo un Urban Game non (solo) in città ma… sul mare?! Cinque Terre, Portovenere, isola di Palmaria: tutte queste location affascinanti possono offrire spazio per andare a caccia del tesoro dei pirati!

Street Orienteering

Street Orienteering

Street Orienteering: smarrirsi in un bosco o tra le dune di un deserto è certo un’esperienza indimenticabile… ma anche tra le vie di una città non è semplice trovare la strada! Mappa e bussola alla mano, i partecipanti devono svolgere un determinato percorso in città.

Quali città abbiamo già conquistato?

CALL NOW
+
Call me!