A Pasqua, pensiamo alla nostra squadra!
Ecco alcuni suggerimenti per il team building di Pasqua che sono particolarmente buoni in questa stagione. Diversi nostri format, infatti, sono stati studiati e realizzati appositamente per celebrare questa festa, che è gioia e divertimento, ma anche occasione di solidarietà e altruismo.
A Pasqua ci sentiamo in vena di fare del bene!
Hai mai pensato di realizzare un team building sociale? Solo durante i giorni di Pasqua offriamo condizioni eccezionali per chi voglia confermare un evento Birdhouse Building: il team building sociale in cui realizziamo casette per uccelli.
Gli uccelli migratori percorrono migliaia di chilometri alla ricerca di una nuova casa. Diamo loro una casetta costruita con legno e tanto amore! I partecipanti avranno a disposizione tutto il necessario per creare una costruzione solida e durevole.
Dove posizioneremo le casette?
In collaborazione con una delle associazioni onlus con cui collaboriamo nel territorio milanese, le casette troveranno casa nel cortile di un asilo o una scuola.
A Pasqua, però, abbiamo anche voglia di fare scorpacciate di cioccolato!
Quale periodo migliore se non quello pasquale per un format goloso come quello del Choco Making? Un’avventura culinaria deliziosa che tocca tutti i sensi! Il cioccolato è uno dei cibi più amati in tutto il mondo, apprezzato sia dai grandi che dai più piccolini.
Questo Team Building è un format culinario molto dolce e goloso, adatto a tutti i team che vogliono migliorare lo spirito di gruppo: preparando i dolcetti insieme, infatti, si creerà un’atmosfera serena e tranquilla in cui ognuno avrà la possibilità di imparare il procedimento per la preparazione dei cioccolatini.
Pasqua è una festa da celebrare in famiglia; ma perché non festeggiare anche in azienda? Mentre scambiamo auguri e ovetti di cioccolato con il nostro Team, abbiamo occasione di fare anche un’attività di team building.
Le tematiche più adatte? Quelle legate all’aspetto culinario:
Ma Pasqua non è solo occasione di pranzi e cene! Un format perfetto per questa ricorrenza sarà il Coro Gospel, una nostra new entry tra i team building musicali. Il gospel è un genere di canto attualmente molto di moda. E’ anche particolarmente adatto al team building grazie alla sua struttura a “botta e risposta”. Un singolo esegue infatti una frase canora, che il resto del coro riprende e ripete.
A che cos’altro possiamo pensare per la festa di Pasqua aziendale? Data l’occasione religiosa, a tutte le nostre attività socialmente utile. Tra queste proponiamo Costruzioni Sociali: un modo per aiutare una scuola o una palestra, ridipingendo e riqualificando gli spazi che i bambini useranno. Oppure Orto Verticale: creare, con materiali riciclati e riciclabili, i contenitori e gli scaffali per piccole piante. L’orto sarà donato a un asilo, dove i bambini potranno così vedere crescere le verdure… e gustarle alla mensa!
Dinner Cooking: un corso di cucina per principianti e non, che sotto la guida del nostro chef impareranno a preparare i più tipici piatti della cucina italiana. I partecipanti preparano il pranzo o la cena aziendale dagli antipasti fino al dolce e poi si riuniscono a tavola.
Coro Gospel: cantiamo insieme ai colleghi. Il coro Gospel è una modalità di canto che alterna la voce singola e la voce del coro in un dialogo continuo. In questo processo si manifestano le dinamiche di Leadership e lavoro di gruppo, mentre il Team migliora le capacità di interazione.
Choco Making: un’attività per bambini e adulti perfetta per Pasqua! Le uova di cioccolato sono buonissime da mangiare, ma penseremmo mai di poterle farli con le nostre mani? Sembra difficilissimo? E invece è del tutto fattibile! Un team building di cucina tutto da assaporare.
Costruzioni Sociali: con quest’attività riqualifichiamo uno spazio per bambini. Possiamo dipingere le pareti di una scuola, riqualificarne le aule, o addirittura costruire una parete per l’arrampicata che i ragazzi useranno gratuitamente.
Pasta Cooking: impariamo a preparare la pasta fresca, la base della cucina italiana! Non per nulla si dice che non si è un vero cuoco finché non si sa preparare la pasta fresca. I possibili formati sono davvero tantissimi. Proveremo a creare tagliatelle, ravioli, gnocchi o… spaghetti alla chitarra?!
Cake Design: la decorazione di torte è l’attività che unisce creatività e sapore in un mix perfetto per colorare la vostra Pasqua in azienda. Scatenate la vostra fantasia in una pasticceria vera, con tutti gli strumenti necessari. Saprete rappresentare il vostro logo su una torta o su un uovo di cioccolato?
Orto Verticale: costruire un orto verticale per i bimbi di un asilo con un team building sociale. Grazie a noi, i bimbi potranno vedere da vicino la crescita delle piantine, partecipare a curarle e avere un’aggiunta salutare ai pasti della loro mensa. Pasqua è il momento ideale per iniziare le coltivazioni!
Social Cooking: persone disabili, anziane o altrimenti emarginate apprezzano la compagnia più di ogni altra cosa. Perché allora non proviamo a cucinare insieme a loro, oppure donare in beneficenza una cena cucinata dal vostro Team? Sarà un’esperienza davvero speciale, perfetta per la ricorrenza della Pasqua!