Team Building Music Race Competition

Sfide a ritmo di musica

 

Il Team Building Music Race Competition è un’emozionante gara musicale a squadre. Cantare, ballare ed esibirsi sul palcoscenico sono tutte le componenti di questo format di team building musicale. Ma non basta saper modulare, in coro e in parti singole, il tormentone del momento o un grande classico della musica. Bisogna anche farlo meglio delle altre squadre! Music Race Competition è infatti una sfida tra team a colpi di musica. E che vinca il migliore!

Team Building Music Race Competition: la musica e le emozioni

La musica coinvolge intensamente e fa da ancoraggio per le emozioni forti.

  • Attorno alla musica si radunano migliaia di persone.
  • La musica annulla molte differenze e unisce persone molto diverse tra loro.
  • La musica comunica con la parte “irrazionale” e creativa del cervello.

Ecco perché i format di team building musicale sono così utili per integrare il team e migliorare lo spirito di squadra.

I partecipanti scoprono talenti che non credevano possibili in se stessi e nei colleghi, imparano a comunicare in maniera più emotiva e naturale e… semplicemente si divertono tanto!

Team Building Music Race Competition

Il Team Building Music Race Competition è però una gara serrata. Bisogna saper scegliere strategicamente il pezzo da cantare più vantaggioso data la composizione della squadra, imparare il testo e prodursi in un’esibizione efficace. Il canto potrà essere accompagnato da una coreografia anche semplice, ma d’impatto. Su richiesta si può anche provvedere ai costumi da palcoscenico, al trucco e a veri e propri travestimenti per i membri del team. Facciamo di tutto per farvi vivere un giorno da vere star della musica!

Team Building Dance Dance Dance

Come si svolge?

In questo team building i partecipanti ingaggiano una competizione musicale a 360 gradi. Non è necessario essere musicisti né saper cantare: ciascun membro del team contribuisce al raggiungimento del punteggio con le sue capacità individuali. Il vantaggio di questo team building è infatti proprio nella varietà delle sfide da affrontare, che richiedono qualità molto diverse.

Tra le sfide che fanno parte della competizione ci saranno un appassionante quiz sulle canzoni italiane e straniere, una prova di karaoke da svolgere sempre in team, e molto altro!

Per l’esibizione finale i partecipanti potranno usare gadget, travestimenti, trucchi e anche parrucche per trasformarsi in personaggi degni di apparire sul palcoscenico.

In questa maniera potranno uscire dalla comfort zone e confrontarsi con una sfida completamente nuova, che li porterà lontano dalla quotidianità e dalla gerarchia aziendale. Una conseguenza di questo team building saranno i nuovi rapporti e le nuove amicizie tra colleghi. Dopo questa attività, infatti, si saranno conosciuti da un punto di vista differente.

GLI EFFETTI DI UN TEAM BUILDING MUSICALE?

Le attività musicali di team building sono capaci di sviluppare molte qualità importanti nel lavoro aziendale, individuale e di gruppo. Consapevolezza del proprio ruolo, allineamento e collaborazionemotivazione del gruppo, sintonia e integrazione tra le diverse funzioni dell’organizzazione. La capacità di aiutarsi, l’ascolto reciproco, la comunicazione, l’armonia, l’energia necessaria alla realizzazione del progetto, l’attenzione e la capacità di mettersi in gioco sono le competenze fondamentali che il team di lavoro sviluppa durante l’attività. Inoltre, l’approccio musicale produce nei partecipanti un alto livello di coinvolgimento emotivo, che rende l’attività particolarmente piacevole e affascinante per tutti quanti.

Che aspetti? Mettiti alla prova con questa attività!