Team Building Coro Gospel

Cantare in coro è uno dei modi più efficaci per fare team building. E la musicalità del Team Building Coro Gospel ha un enorme fascino su tutti noi! Ecco un’occasione per far emergere sia le qualità del Leader che quelle del Team.

Coro GospelIl Gospel è un genere musicale americano che nasce nelle chiese afroamericane cristiane-metodiste. E’ dunque strettamente legato all’esperienza della schiavitù e del lavoro nei campi. Lungi dall’essere, però, condizionato da questa condizione tragica, il gospel è diventato negli anni un genere di canto religioso allegro e vivace. Rimane però sempre legato ai concetti di lavorosquadra e leader.

Il gospel presenta infatti una struttura a “solo VS coro”. Uno dei membri del coro esegue una breve frase canora, e il resto del coro risponde riprendendola. Si ripete così, a livello di voce e di canto, quanto accade in un’altra attività di team building musicale, Orchestra Aziendale di Percussioni. Anche nel caso del Team Building Coro Gospel la musica permette di verificare le dinamiche di team work e leadership.

Le capacità che mettiamo alla prova?

  • Esprimere se stesso, le proprie emozioni e pensieri
  • Ascoltare gli altri
  • Comprendere e ripetere le espressioni degli altri
  • Seguire il gruppo, cantare in coro
  • Guidare il gruppo proponendo una propria idea.