Team Building Guida Sportiva: la velocità come incentive aziendale

Una nuova e accattivante arma nel ramo degli incentive aziendale è il Team Building Guida Sportiva che porta in azienda i corsi di guida sicura. Questa proposta nasce dall’esigenza di ottimizzare i budget aziendali allo scopo di accrescere implementare la produttività delle risorse interne, così come di incrementare la brand awareness aziendale.

L’efficacia di tali iniziative è comprovata anche dal numero sempre maggiore di aziende inclini a questo tipo di attività. Si tratta di un nuovo mezzo di comunicazione di sicuro impatto sui destinatari, che è senza limite di target attraverso i corsi “cuciti su misura” per il cliente, nel tentativo di accontentare consumatori di tutte le età e a tutti i livelli.

I corsi di scuola di guida sicura e sportiva sono il risultato della sinergie aziendale tra aziende all’avanguardia. Frutto vincente della partnership tra sport e tecnologia, i corsi hanno come fine ultimo il perfezionamento della conoscenza base dell’allievo potenziando la sua sensibilità al volante, nel pieno rispetto della sicurezza stradale.

 

 

Istruttori professionisti ed esperti

FerrariI corsi, coordinati da istruttori professionisti ed esperti, sono dedicati a tutti coloro che, in possesso di regolare patente di guida, abbiano la necessità o il desiderio di accrescere la propria padronanza del mezzo durante la guida. Il concetto base è quello di effettuare poca teoria in aula e tanta pratica in pista, perché è solo sul campo che vi è la reale comprensione delle topiche e principali tecniche di guida, attraverso la comunicazione continua e diretta tra allievo e istruttore, i quali creano in questo modo un rapporto di reciproca fiducia. Sono proposti differenti livelli di corsi di guida e persino i corsi di guida su neve e ghiaccio!

I corsi di guida del Team Building Guida Sportiva comprendono un livello base e i successivi livelli avanzati: partono dall’impostazione della guida e attraverso diverse esercitazioni arrivano fino all’accrescimento dei limiti di guida dell’allievo. Sono riservati a un numero ristretto di partecipanti. I corsi di guida sicura su neve e ghiaccio partono dai primi fondamenti di guida sicura, dall’impostazione della guida, per arrivare alle frenate comparate (con e senza dispositivo di controllo) e allo slalom.

Team Building Guida Sportiva: Team Building Ferrari

Guidare una Ferrari è forse una delle esperienze più emozionanti che possiamo fare nella nostra vita: una scarica di adrenalinache scuote il corpo e la mente come una valanga contro una diga. Da oggi quest’esperienza può diventare realtà con il nostro Ferrari Team Building, uno straordinario format studiato proprio per il caso. I partecipanti saranno stuzzicati dalla tecnologia, la classe e la potenza di queste vetture. Siete pronti a salire a bordo, allacciare le cinture e premere l’acceleratore perché l’avventura abbia inizio?

Ready, set, go!

Guida sportiva su FerrariIl format si presta a diversi contesti e situazioni. Può essere organizzato su strada come su pista, utilizzando veicoli di serie o macchine appositamente preparate per il caso. C’è anche la possibilità di scegliere diversi tracciati tra quelli disponibili.

Un luogo di particolare rilievo è l’Autodromo di Monza, tempio sacro dell’automobilismo mondiale e teatro di numerosi duelli tra i più grandi piloti della storia. La pista rappresenta uno dei tracciati più impegnativi del campionato mondiale, ma anche dei più sicuri. Vogliamo conoscere di più la pista con le sue curve e i suoi rettilinei? Capire quando accelerare e quando decelerare il veicolo? Non ci resta che organizzare una giornata all’autodromo all’insegna della velocità e l’adrenalina.

Il programma dell’evento già promette molto. La mattina sarà dedicata a una sezione teorica, dove potremo studiare i dettagli del tracciato e la tecnologia della vettura. Il pomeriggio, invece, sarà dedicato alle prove pratiche, con corse in pista controllate e cronometrate. Più stuzzicante di un viaggio in una località esotica!

Il format termina con una vera e propria gara simile al Grand Prix, dove i partecipanti, divisi in team, potranno mettere in pratica ciò che hanno appreso: nei panni di veri piloti in un’esperienza senza paragoni!

I benefici di questo format sono tutti concentrati sulle dinamiche di gruppo. Tra queste la creatività, lo spirito di squadra, la comunicazione, la fiducia e la capacità di gestire i conflitti, tutte qualità che usciranno rafforzate dopo l’esperienza, per amplificherà al massimo la performance del vostro staff.

Team Building Tesla: un’esperienza d’eccezione

Team Building Guida Sportiva TeslaDopo l’attività di Team Building Ferrari abbiamo pensato di proporvi un’altra esperienza di guida a dir poco eccezionale: Tesla! Insieme ai nostri partner Go!Excellence vi offriamo di provare a guidare questa vettura completamente elettrica, una vera “smart car” dotata di tutte le comodità e i comfort di un’auto di ultima generazione.

Team Building Tesla, grazie all’uso di un’auto elettrica, offre una guida eccezionalmente silenziosa e fluida. I modelli S che useremo nella nostra attività, grazie alla presenza del doppio motore, raggiungono facilmente le prestazioni delle migliori macchine sportive come la Ferrari… anche sulle vie di una città! L’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi vi farà provare un’emozione del tutto nuova.

Un grande schermo posizionato davanti al guidatore permette di navigare su internet e di controllare tutte le caratteristiche dell’auto. Il navigatore, incorporato, è stato sviluppato da Google appositamente per Tesla e indica anche i luoghi dove è possibile ricaricare la batteria per proseguire il viaggio.