More of TeamWorking
Articoli
Torino città esoterica: la cittadella di Torino a forma di pentagramma

Torino città esoterica

La più misteriosa tra le città italiane? Sicuramente Torino, città esoterica per eccellenza, che si posiziona al vertice dei due “triangoli dell’occulto” che si usano evidenziare nel mondo. Fa parte infatti sia del “triangolo della magia bianca” insieme a Lione e Praga, che del “triangolo della magia nera” con Londra e San Francisco.

L’unicità di questa posizione fa di Torino uno dei luoghi ideali per indagare i misteri della magia e dell’occulto. Fioriscono perciò proposte di tour e di viaggi incentive che si incentrano su queste tematiche. La nostra proposta? Una vera e propria caccia al tesoro per le vie della città!

 

Misteri da scoprire

Statua della Gran Madre vista dalla MoleSeguendo le tracce di misteriose sette esoteriche, percorreremo le vie e le piazze di Torino. Potremo persino scendere nei sotterranei dove indagare segreti inenarrabili… oppure, viceversa, salire sulla Mole Antonelliana per ammirare dall’alto il panorama.

Nella nostra avventura dovremo risolvere indovinelli di vario tipo, trovare luoghi precisi basandoci su indicazioni enigmatiche, incontrare personaggi misteriosi che cercheranno di aiutarci o di impedire la nostra ricerca.

All’interesse per il passato e la magia potremo unire anche la passione per la tecnologia all’avanguardia, se scegliamo di portare con noi un iPad. Questo mezzo permetterà non solo di ricevere indizi e comunicare con le altre squadre, ma ci riserverà sorprese mozzafiato come messaggi in codice e video enigmatici da decifrare per giungere alla meta.

Potremmo anche realizzare il nostro personalissimo cortometraggio di horror e mistero, come facciamo nella nostra attività di team building Urban Movie. Saremo sceneggiatori, registi e attori in location davvero speciali.

 

Luoghi da visitare

Museo Egizio di TorinoMolti sono i luoghi che fanno di Torino una città esoterica; pensiamo solamente a Certosa 1515, l’antica certosa di Avigliana trasformata nel 2011 in una struttura ricettiva. Pochi alberghi possono vantare un simile fascino storico! Come non pensare ad ambientare in un simile spazio una appassionante Cena con Delitto?

Oppure, possiamo pensare di visitare con il nostro viaggio all’insegna del mistero il Museo Egizio di Torino che ha riaperto da poco i battenti. La cultura egizia, così tanto incentrata sulla morte e sul suo superamento, si addice perfettamente al concetto del nostro viaggio esoterico. Ma anche un luogo apparentemente moderno come il Museo Nazionale del Cinema può riservarci sorprese incredibili se visitato con lo spirito di vivere un’avventura. Ad esempio? Ovviamente, con un team building Movie Making!

Insomma, non vediamo l’ora di visitare Torino insieme a voi! Lo scopo? Divertirci, scoprire la città da un punto di vista completamente nuovo, ma anche fare squadra con i nostri colleghi. Perché anche la Caccia al Tesoro a Torino è uno dei nostri Team Building urbani!

 

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!