More of TeamWorking
Articoli
Team Building in Svizzera

Team Building in Svizzera: le Montagne

Team Building in Svizzera: le Montagne

Molte attività di Team Building richiedono per lo svolgimento spazi aperti e naturali. Qualche esempio? Attività d’azione come Survival e Orienteering, oppure format più estremi come Rafting e Igloo Building. Per questo proponiamo spesso attività di Team Building in Svizzera. Le Alpi svizzere sono luoghi ideali per ospitare i nostri format ricchi di avventure e di adrenalina.

I luoghi più belli delle Alpi svizzere?

  • Threes!xty ristorante girevoleZermatt: non esiste panorama più suggestivo di quello sul Matterhorn, il Cervino, visto da qui. Dal 1961 nel paese è vietato l’uso delle macchine e si va a piedi. Per una vacanza slow!
  • Wengen: sciare come i campioni sulla pista del Lauberhorn, dove si disputa la gara di discesa maschile di Coppa del Mondo.
  • Saas-Fee: un antico paese fondato nel Medioevo dalle popolazioni Walser ancora perfettamente conservato. Vedremo case in legno costruite a block-bau con base di pietra, secondo la tradizione. Non mancano le piste da sci e i percorsi sulle vie ferrate fra le rocce. Da non perdere il pranzo nel ristorante girevole più alto del mondo, il ThreeS!xty, a Mittelallalin.

Tutte queste località possono essere visitate durante un viaggio incentive o scelte come location per un team building aziendale. Quali saranno i benefici di questa attività? Scopriamoli insieme!

 

Survival in montagna

Imparare e applicare metodi di sopravvivenza per resistere alcune ore, o anche una notte intera, in un luogo inospitale. Siamo capaci di farlo? Forse non da soli, ma nell’attività saremo supportati da trainer esperti! Un Team Building in Svizzera può diventare una sfida appassionante e piena di adrenalina grazie all’attività di Survival.

Quali saranno le abilità di sopravvivenza che i partecipanti dovranno imparare e replicare?

  • Accendere il fuoco
  • Costruire un riparo
  • Superare un Problem Solving legato alla simulazione di una tempesta di neve
  • Costruire un ponte tibetano per imitare l’attraversamento di un fiume.

 

 

Il Team Building Survival è perfetto per la stagione calda, per fare piacevoli passeggiate in montagna. Ma questa attività può diventare anche più appassionante se scegliamo di svolgerla in pieno inverno. Un esempio? Costruire un igloo e trascorrervi la notte. Il rifugio degli Inuit, fatto interamente di neve, deve essere costruito seguendo modalità molto precise per risultare solito e soprattutto per tenere il caldo. I nostri istruttori sono esperti, ma toccherà al Team fare il progetto e lavorare con neve e ghiaccio per realizzarlo. Una sfida veramente estrema!

 

 

Team Building Orienteering: trovare la strada nei boschi

La Svizzera è ricca di luoghi naturali di grande bellezza, boschi e montagne da percorrere in una bella giornata con amici o colleghi. Ma la sfida può diventare più importante se scegliamo di fare una gara di Orienteering. Dotati di mappe e bussole, svolgeremo un percorso con tappe ben precise. Il compito? Giungere a destinazione prima delle squadre avversarie!

Orientarsi nel bosco non è semplice, perciò il Team dovrà elaborare una strategia e collaborare efficacemente per ascoltare l’opinione di tutti e non smarrire la strada. Si manifesterà chiaramente anche il ruolo del Leader che guiderà la squadra. Orienteering Team Building è un’avventura adatta alla bella stagione, da primavera a autunno.

 

 

In tutti i casi di Team Building Estremo, il funzionamento e l’efficacia del team aziendale saranno messi a dura prova. L’ambiente nuovo e spesso inospitale e le sfide impegnative da affrontare spingeranno i membri del Team a sviluppare le loro capacità di comunicazione e collaborazione. Sarà una giornata radicalmente diversa dalla routine dell’ufficio, utile per fare il bilancio e per ripartire con un nuovo spirito di squadra!

SCOPRI ANCHE I TEAM BUILDING SUI LAGHI SVIZZERI >>>

 

1Comment

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!