More of TeamWorking
Articoli
Garda by Bike

Garda By Bike

Garda By Bike, la pista ciclabile più spettacolare d’Europa

Sarà in Italia la pista ciclabile più spettacolare d’Europa. Garda by Bike è il progetto di una pista che percorrerà tutto il lungolago del Lago di Garda per una lunghezza complessiva di 140 km. Un progetto ambizioso che richiede molti anni per la sua realizzazione. L’obiettivo? Completare il lavoro entro i prossimi 5 anni, collegando progressivamente tra loro le piste ciclabili già esistenti e costruendo nuovi tratti.

Garda by Bike: i tratti già completati

Pista ciclabile sul Lago di GardaIl nuovo progetto integrerà le piste ciclabili già esistenti lungo le rive del Lago di Garda, come quella tra Garda e Lazise e quella tra Torbole e Riva del Garda. Quest’ultima, già collegata alla ciclabile della Valle dei Laghi verso Salò, già a luglio 2017 si allungherà fino a Limone.

La parte più meridionale del Garda è già percorribile interamente in bicicletta, con un percorso circolare di 73 km completato dal traghetto tra Torri del Benaco e Tuscolano Maderno. Si svolge però ora su una strada asfaltata, con tutti i pericoli della vicinanza con le macchine. Il nuovo progetto riguarda invece una vera e propria ciclabile a picco sopra l’acqua. Sarà realizzata con un materiale simile visivamente al legno ma resistente alle intemperie, e protetta da una barriera in acciaio sottile che avrà un impatto visivo minimo sul paesaggio. Un percorso a picco sopra il lago dunque, che darà al ciclista o al pedone l’impressione di camminare sull’acqua.

Lago di Garda come destinazione incentive

Barca a VelaVisitare il Lago di Garda con una gita in bicicletta può essere un’idea originale per un viaggio con amici o famiglia. E se invece stiamo organizzando un viaggio incentive per il nostro Team di lavoro o i nostri clienti? Anche in questo caso, una passeggiata a piedi, in bicicletta o in Segway può rappresentare una bella opportunità per fare movimento all’aria aperta, comunicare, fare squadra e scoprire le bellezze del territorio italiano.

Un incentive sul Lago di Garda può comprendere però anche altre attività di team building. Ad esempio? Una gita in barca a vela o una vera e propria gara di regata tra diverse barche! I partecipanti impareranno a gestire situazioni di stress, a migliorare le capacità di problem solving e a eleggere un leader in grado di guidare il Team alla vittoria.

La sfida può diventare ancora più appassionante se abbiniamo al team building in barca a vela anche una caccia al tesoro. Se svolta direttamente in barca, costeggiando le rive del lago, questa sarà una misteriosa caccia al tesoro dei pirati. Se invece scegliamo di svolgerla in una città, sarà un urban game ricco di enigmi da risolvere, attività fotografiche e approfondimenti storico-culturali. Dove farlo? A Sirmione, a Desenzano oppure al Vittoriale degli Italiani, la dimora di Gabriele D’Annunzio oggi museo ricco di spunti da scoprire!

E per una giornata piena di divertimento… possiamo concludere con un Cocktail Challenge in riva al lago! Impariamo a comporre gli ingredienti alcolici e analcolici per realizzare il drink più bello e buono. Una giuria ci giudicherà… e finiremo il tutto con un allegro aperitivo!

SCOPRI ANCHE LE ATTIVITA’ SUI LAGHI SVIZZERI >>>

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!