More of TeamWorking
Articoli
saranno-famosi-1335

Fare Team Building… ballando

Chi ha detto che la danza non è per tutti? Ciascuno può trovare il proprio genere prediletto e scoprirsi doti di ballerino inaspettate! Non è necessario essere solisti della Scala, basta avere il senso del ritmo… e il coraggio di osare! E se tutti possono ballare, perché non provare a fare team building ballando? Per questo abbiamo sviluppato l’attività Dance Dance Dance!

Saranno FamosiA dicembre abbiamo proposto per la prima volta questo format innovativo nella splendida cornice di un elegantissimo hotel del centro di Milano, che ha offerto per l’occasione le sue sale migliori decorate con gli addobbi natalizi. In una location del genere e con lo spirito del Natale ad aleggiare su di noi, l’evento non poteva che avere un grande successo! I partecipanti, che prima di iniziare non sapevano assolutamente che cosa avrebbero fatto, non si sono tirati indietro davanti alla sfida. Hanno potuto scegliere il genere di ballo che preferivano tra tango, balli latinoamericani come salsa e bachata, o addirittura hip hop. Nei balli di coppia si è manifestata grande sensualità e capacità di comunicare attraverso il linguaggio del corpo, mentre gli improvvisati ballerini hip hop hanno dato prova di energia e senso dell’umorismo!

Guidati da coppie di ballerini professionisti, i partecipanti hanno imparato inizialmente i passi di base del genere scelto. I nostri ballerini erano belli, giovani e simpatici e hanno subito conquistato tutti quanti. Ma non basta saper fare i primi passi a ritmo di musica: proprio come nella serie tv Fame – Saranno Famosi, i gruppi hanno creato delle coreografie per esibirsi sul palco. In poche ore, con grande entusiasmo e senza sentire la fatica, si sono esercitati per costruire l’esibizione perfetta.

Saranno Famosi gruppo di balleriniE i costumi? Non poteva certo mancare qualche elemento di colore! Abbiamo procurato ai nostri ballerini travestimenti variopinti, cappelli, parrucche e altri simpatici accessori. Il gruppo che si è divertito di più nel travestimento è stato quello di hip hop… ma l’impatto visivo sul palcoscenico è stato enorme per tutti quanti!

Ecco che, infine, siamo giunti al momento dell’esibizione. L’emozione era grande, ma i gruppi non si sono lasciati travolgere e hanno dato il meglio di sé. Da soli, con l’aiuto solo spirituale dei loro coach ballerini, i partecipanti si sono esibiti sul palcoscenico davanti ai colleghi. La cosa più difficile? Scegliere i migliori: tutti sono stati veramente bravissimi!

Musica, ballo, emozioni, linguaggio del corpo… questo Dance Dance Dance natalizio è stato un evento davvero incredibile!

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!