Show Cooking Challenge – La sfida di show cooking

Vivi un’esperienza da vero chef

Nel Team Building Show Cooking Challenge gli aspiranti chef, suddivisi in team secondo l’obiettivo aziendale, si cimentano in diverse prove sotto la guida di chef esperti. Ad esempio? Utilizzare un particolare ingrediente o escogitare un piatto abbinando ingredienti selezionati per caso; copiare un piatto di uno chef internazionale; oppure decorare creativamente un piatto seguendo un preciso brief.

Con noi puoi vivere in un’esperienza speciale e unica nel suo genere. Infatti, partecipando alla nostra attività, potrai cimentarti nella preparazione di piatti prelibati o decorarli con il logo e il motto aziendale. Ma l’obiettivo principale di questo cooking team building sarà sempre quello di sviluppare la tue doti di leadership, migliorare le tue capacità relazionali e l’intesa con i tuoi colleghi, conoscere meglio le persone del tuo team.

Show Cooking Challenge – lo chef sei tu

Questa tipologia di team building culinario permette ai partecipanti di cimentarsi con piatti della cucina internazionale, tra antipasti, primi e secondi piatti, pesce, verdure e persino squisiti dessert. Possiamo progettare insieme il menù tenendo conto delle preferenze gastronomiche o delle allergie e intolleranze del tuo team, ma anche e soprattutto in base dell’obiettivo da raggiungere con il team building.

In cucina, proprio come negli uffici dell’azienda, un team di persone lavora insieme per raggiungere uno scopo ambizioso. Ecco perché il team building Show Cooking Challenge aiuta i team partecipanti a comprendere la profonda importanza del lavoro di squadra e di una leadership efficace.

Show Cooking Challenge team building

In base all’obiettivo aziendale è possibile progettare l’attività in modo da privilegiare l’aspetto della competizione, con un solo premio finale, o quello della diversità, con vari premi (in creatività, velocità, precisione eccetera) per ciascun team, o ancora mettere l’accento sulla collaborazione terminando l’attività tutti insieme e dimostrando in questo modo che solo unendo le forze sarà possibile ottenere la vittoria definitiva e il premio finale.

La sfida di show cooking non prevede di consumare quanto preparato. Possiamo però abbinare all’evento un buffet con gli ingredienti utilizzati dai partecipanti, o contaminare il format con il Team Cooking Classico per degustare, alla fine, i piatti preparati durante le prove.

E allora, cosa aspetti? Metti alla prova il tuo team con un Team Building Show Cooking Challenge!