Team Building Urban Movie Making: un Film in Città

Una variante della Caccia al Tesoro che unisca una bella dose di creatività al piacere di visitare una bella città, magari una città d’arte italiana o straniera? Eccola: Team Building Urban Movie Making! Abbiamo già sperimentato questa attività a Milano, Venezia e Roma e non vediamo l’ora di proseguire la conquista dell’Italia… e del mondo!

Urban Movie Making a VeneziaCon il materiale e il supporto tecnico che forniremo, i partecipanti potranno fare delle loro impressioni della città un breve spot o un vero e proprio cortometraggio con un’idea di fondo, una trama e dei protagonisti. Dovranno per prima cosa sviluppare il concetto e stendere la sceneggiatura; in seguito, sceglieranno coloro che faranno gli attori e coloro che invece staranno dietro la macchina da presa. Entrambi i ruoli sono importantissimi, perché dagli sforzi uniti di tutti quanti dipenderà la riuscita dell’impresa! Inoltre, bisognerà occuparsi anche della musica e degli effetti speciali per rendere il nostro spot un vero gioiellino del cinema.

Ciak… si gira? Mettiamo subito alla prova la nostra creatività!

Ecco un esempio di Team Building Urban Movie Making: guardate quanto è grande il divertimento che quest’attività può dare!

 

 

Il fattore del Team Building deriva dalla necessità di distinguere i ruoli all’interno del gruppo, ma soprattutto dal comunicare e condividere le idee. Nemmeno il regista più grande può realizzare alcunché senza il contributo di tutta la sua squadra!