Team Building Rescue Team

Tutti conosciamo ormai un gioco di grande successo, praticato in compagnie di amici ma anche come team building aziendale: Escape Room. Il Team Building Rescue Team prende il meglio dell’Escape Room e lo applica su scala più grande! Quali sono i vantaggi di portare un gioco di logica ed enigmistica negli spazi aperti di una città?

  • Più spazi differenti, all’aperto o al chiuso
  • Un numero anche molto alto di team in competizione
  • Tempi più lunghi (2-3 ore o, su richiesta, anche di più)
  • Una serie più ampia e varia di enigmi da risolvere.

 

 

Team Building Rescue Team: una Missione da compiere

Team Building Urban Game: Team Building Rescue Team

Team Building Urban Game: Team Building Rescue Team

Una missione da compiere, un criminale da fermare, un tempo limitato: i partecipanti del Team Building Rescue Team devono fare nulla di meno che salvare l’umanità!  La missione può svolgersi tra le vie di una città italiana o straniera, con una forte interazione con luoghi e abitanti. Ma, su richiesta, possiamo realizzare l’attività anche negli spazi dell’azienda, dove i partecipanti giocheranno con luoghi ben noti o ancora tutti da conoscere. In ogni caso, Rescue Team i partecipanti affrontano sfide di logica e creatività. Gli enigmi spesso sono meccanismi da smontare, rimontare o costruire. I team devono mettere in moto non solo il cervello ma anche le mani con attività dinamiche e concrete di grande impatto emozionale!

Ma Rescue Team non è solamente una “Mission Impossibile” da compiere. È anche una appassionante gara contro il tempo! Ai team partecipanti viene dato un tempo limitato (solitamente 2 o 3 ore) entro il quale devono terminare il percorso e risolvere tutti gli enigmi. Nel caso del successo la missione è considerata compiuta. Altrimenti… guai a noi: l’umanità non è stata salvata per tempo e il nostro pianeta sta per affrontare momenti terribili!

Ogni missione ha una storia particolare che viene narrata ai partecipanti durante l’introduzione. Di solito è legata alla location dell’evento. Ecco qualche esempio dei nostri format di maggiore successo:

 

CALL NOW
+
Call me!