Porta il tuo Team a vivere un’avventura emozionante! Mare, onde, sole splendente, vento tra i capelli, una ciurma affiatata e un tesoro da ritrovare: ecco gli ingredienti di un format perfetto per un team building aziendale in estate. Il Team Building Isola del Tesoro o Caccia al Tesoro dei Pirati ci permette di visitare le location marine più belle d’Italia facendo il pieno di entusiasmo e adrenalina. Tra enigmi da risolvere, antiche leggende e racconti di mare i partecipanti percorreranno il litorale e vedranno bellissimi panorami… mentre migliorano comunicazione e gioco di squadra.
Il Team saprà risolvere gli enigmi e gli indovinelli, interpretare gli indizi e leggere le coordinate per seguire il percorso corretto e arrivare per primo allo scrigno con l’antico tesoro? Il premio è soltanto uno… e la gara è mozzafiato!
Codici da decifrare, disegni da ricomporre e iscrizioni in lingue sconosciute da leggere… sarà necessaria la collaborazione di tutto quanto il Team per risolvere gli enigmi e arrivare fino alla fine.
I pirati hanno modi fantasiosi per nascondere i loro tesori. I partecipanti potrebbero dover recuperare in mare oggetti preziosi che aiutano a raggiungere l’obiettivo, usare coordinate GPS e mappe antiche. Una volta giunti sulla riva, la ricerca continua sulla terra ferma. I partecipanti si trovano qui a esplorare grotte, scavare nella sabbia, interpretare indizi ambigui e interagire con personaggi inquietanti.
Questa avventura si volte dunque su un’isola, al lago o al mare. Per quanto riguarda il mare, le nostre location preferite si trovano in Liguria, che per diversi motivi si presta benissimo a ospitare il format Isola del Tesoro. Ha infatti coste di grande bellezza e cittadine medievali tutte da scoprire, natura incontaminata a breve distanza dalle grandi città come Milano e Torino. I luoghi più adatti?
Altrimenti, al lago la location che ci piace di più è l’Isola Comacina, un isolotto sul lago di Como ricco di storia e mistero.
Siamo pronti a portare i Team partecipanti in una di queste location o di scoprirne di nuove seguendo i vostri suggerimenti. L’antico tesoro ci chiama: avanti ciurma!