Team Building Isola del Tesoro: un’avventura in mare aperto

Porta il tuo Team a vivere un’avventura emozionante! Mare, onde, sole splendente, vento tra i capelli, una ciurma affiatata e un tesoro da ritrovare: ecco gli ingredienti di un format perfetto per un team building aziendale in estate. Il Team Building Isola del Tesoro o Caccia al Tesoro dei Pirati ci permette di visitare le location marine più belle d’Italia facendo il pieno di entusiasmo e adrenalina. Tra enigmi da risolvere, antiche leggende e racconti di mare i partecipanti percorreranno il litorale e vedranno bellissimi panorami… mentre migliorano comunicazione e gioco di squadra.

 

 

Team Building Isola del Tesoro: tra Urban Game e Problem Solving

Il Team saprà risolvere gli enigmi e gli indovinelli, interpretare gli indizi e leggere le coordinate per seguire il percorso corretto e arrivare per primo allo scrigno con l’antico tesoro? Il premio è soltanto uno… e la gara è mozzafiato!

Codici da decifrare, disegni da ricomporre e iscrizioni in lingue sconosciute da leggere… sarà necessaria la collaborazione di tutto quanto il Team per risolvere gli enigmi e arrivare fino alla fine. Il Team Building Isola del Tesoro non è solamente una variante di Urban Game ma anche e soprattutto un Problem Solving. Una Escape Room per chi ama l’aria l’avventura outdoor!

Ambientazione: tra terra e mare

Urban Game Isola del TesoroI pirati hanno modi fantasiosi per nascondere i loro tesori. I partecipanti potrebbero dover recuperare in mare oggetti preziosi che aiutano a raggiungere l’obiettivo, usare coordinate GPS e mappe antiche. Una volta giunti sulla riva, la ricerca continua sulla terra ferma. I partecipanti si trovano qui a esplorare grotte, scavare nella sabbia, interpretare indizi ambigui e interagire con personaggi inquietanti.

Questa avventura si volte dunque sia in mare aperto sia sulle coste. Le nostre location preferite si trovano in Liguria, che per diversi motivi si presta benissimo a ospitare il format Isola del Tesoro. Ha infatti coste di grande bellezza e cittadine medievali tutte da scoprire, natura incontaminata a breve distanza dalle grandi città come Milano e Torino. I luoghi più adatti?

  • Portovenere e Isola di Palmaria: parte di un arcipelago costituito anche dalle isole del Tino e del Tinetto, presenta un ambiente molto vario tra grotte, falesie e costruzioni di interesse storico.
  • Cinque Terre: se ne possono visitare alcune o anche tutte, viaggiando via terra (con il treno) o via mare (con il battello).
  • Genova: è possibile scegliere di ambientare la caccia al tesoro nel centro storico, nel porto o nel pittoresco quartiere marinaro di Boccadasse.

Siamo pronti a portare i Team partecipanti in una di queste location o di scoprirne di nuove seguendo i vostri suggerimenti. L’antico tesoro ci chiama: avanti ciurma!

CALL NOW
+
Call me!