Team Building Caccia al Tesoro con iPad

Urban Game iPad o City Game iPad è uno dei nostri formati di Team Building più popolari. È un’avventura emozionante che mette i partecipanti in un’altra dimensione. Cammineranno tra le parti più antiche delle città e faranno foto e video con le tecnologie più moderne. Infatti, una delle attività che spesso consigliamo per prime quando ci vengono richieste attività di Team Building all’aperto è proprio l’Urban Game iPad.

Nel Team Building Urban Game con iPad la tecnologia si mette al servizio del team per creare un indimenticabile evento aziendale!

Come avrete capito, la peculiarità di questo tipo di Urban Game è l’utilizzo di un iPad durante la caccia al tesoro. I team vengono dotati durante il brief di un iPad, grazie al quale renderanno il loro percorso per le vie della città molto più interattivo. Foto, video, una mappa geolocalizzata, effetti di realtà aumentata e molte altre sorprese attendono il Team.

Team Building Urban Game iPad: Perché lo consigliamo?

Perché è perfetto per stare all’aperto e visitare la città girando e toccando i luoghi meno conosciuti. Luoghi nascosti e misteriosi ma pieni di curiosità da scoprire. Se i membri del team hanno bisogno di ritrovare il senso dell’orientamento perché ognuno va per la sua strada e si ha la sensazione di non riuscire a comunicare né a collaborare, questa è l’occasione migliore per migliorare le capacità del team e il lavoro di squadra.

È sicuramente il momento giusto per riscoprire lo spirito di squadra!

Prova a farlo organizzando un Urban Game, un modo nuovo per esplorare insieme i luoghi più nascosti della città.

Teamwork!

Il gruppo è di solito diviso in squadre più piccole. In base alle esigenze organizzative, possono variare da 5 a 15 persone ciascuna e ogni squadra segue un percorso personalizzato diverso. Con l’Urban Game iPad, il percorso è indicato da un’app geolocalizzata installata sull’iPad. Questa condurrà i partecipanti alla città e sottoporrà loro test e quiz da superare. L’iPad sarà l’unico strumento a disposizione del gruppo per orientarsi. Indicherà i luoghi da raggiungere, ma in diverse occasioni ogni squadra potrà decidere autonomamente quale percorso scegliere.

Oltre alla possibilità di fare sfide, attività creative e rispondere a quiz (tutti personalizzabili secondo le richieste dell’azienda), c’è anche la possibilità di inviare messaggi tra gruppi o ricevere messaggi o video-messaggi da persone importanti dentro o fuori l’azienda.
Non è una questione di velocità, ma di creatività e divertimento!

Contattaci subito per prenotare la tua esperienza!

Caccia al Tesoro con iPad

Perché questa attività è così speciale?

Questa attività è speciale perché permette ai partecipanti di camminare per le strade nascoste di piccoli centri antichi e tradizionali. È un’opportunità non solo per esplorare la città ma anche per imparare a contare sui compagni di squadra per vincere la gara e vivere un’esperienza straordinaria.

Il teambuilding urbano è una grande fonte di divertimento e svago, ma non solo! Permette anche di migliorare:

  • Il lavoro di squadra
  • La comunicazione (in particolare quando si parla di squadre interculturali o multiculturali)
  • Integrazione
  • La risoluzione dei problemi
  • Fantasia e pensiero “fuori dagli schemi”

Realtà aumentata

Negli ultimi anni molti di noi hanno scoperto la realtà aumentata. Si tratta di un effetto visivo che utilizza la fotocamera del nostro dispositivo (telefono o, come in questo caso, iPad) per mostrare sullo schermo elementi che possiamo effettivamente vedere intorno a noi (edifici, alberi o persone) e aggiunge a loro anche elementi che in realtà non vediamo.

Inquadrando un’immagine, possiamo vederne apparire un’altra al suo posto, o addirittura vederla animarsi in un video! Ma c’è di più, possiamo anche vedere un oggetto 3D apparire davanti a noi e possiamo ruotarlo e guardarlo da tutti i lati. Di solito sarà “in volo” sopra di noi e i membri del team dovranno “catturarlo” con l’iPad. L’oggetto catturato sarà infatti presente, poi, nell’inventario e permetterà a sua volta ai partecipanti di sbloccare indizi o prove.

L’iPad consente un approccio tecnologico e al passo con i tempi, rendendo la scoperta di una nuova città un modo per divertirsi, stare in compagnia e condividere le proprie emozioni!

I partecipanti del Team Building Caccia al Tesoro con iPad possono utilizzare gli iPad durante l’attività per:

  • chattare con gli altri team
  • scattare fotografie durante le attività fotografiche
  • girare brevi video
  • ricevere suggerimenti
  • inviare immagini
  • sfidare gli altri team in piccoli giochi
  • sperimentare la realtà aumentata.
Urban Team Building: Urban Game iPad

Contattaci subito per prenotare la tua esperienza!