Team Building Caccia al Tesoro a Firenze

Firenze è la capitale del Rinascimento, una delle mete turistiche più celebri d’Italia e del mondo. Per questo viene spesso scelta come location per un team building aziendale o meta di un viaggio incentive. Il format più adatto? Senz’altro la Caccia al Tesoro o Urban Game. Questo team building urbano permette di scoprire i monumenti, le vie e le piazze della città in modo più originale e più leggero rispetto al tradizionale giro turistico. Il Team Building Caccia al Tesoro a Firenze porta i partecipanti a conoscere la città di Dante e Michelangelo, del Ponte Vecchio e di Piazza della Signoria, attraverso attività interattive dinamiche e appassionanti!

Firenze è il luogo in cui Dante inizia la sua Divina Commedia e la città a cui il poeta più spesso fa riferimento nella sua opera. Nello stesso periodo intorno a lui vengono create le opere che diventeranno i più celebri capolavori dell’arte italiana e mondiale. Ma gli artisti di Firenze vengono a contatto anche con misteriose sette religiose e alcune volte addirittura ne fanno parte. Immergiamoci in questo clima affascinante, fatto di mistero, arte e storia, nel nostro Urban Game Team Building!

ug-firenze_3274-600x400Il Team Building Caccia al Tesoro a Firenze può essere svolto anche con l’aiuto della tecnologia, trasformandosi in Urban Game con iPad. In questo caso, i partecipanti saranno guidati nella loro visita da un’app geolocalizzata che riserverà loro:

  • giochi
  • enigmi
  • sorprese
  • punteggio finale.

Ma c’è anche una nuova avventura nel capoluogo della Toscana che viene ad affiancarsi agli altri tipi di Caccia al Tesoro a Firenze: Inferno a Firenze.

 

Una variante: Inferno a Firenze

Volete rivivere l’avventura di Inferno di Dan Brown… in prima persona? Allora il nuovo format Caccia al Tesoro Inferno a Firenze è per voi! In questo gioco di Team Building avremo l’opportunità conoscere i segreti della capitale del Rinascimento, indagando questa città dal punto di vista mistico ed esoterico. Le vicende dei protagonisti e dei peccati puniti nell’Inferno dantesco si intrecceranno con le avventure del professor Robert Langdon e del malvagio scienziato Zobrist. Quest’ultimo ha infatti nascosto a Firenze la fiala contenente un terribile virus creato da Zobrist per decimare la popolazione terrestre.

 

 

I team dovranno schierarsi dalla parte del bene, seguire le tracce disseminate dal maniaco per la città, trovare e disinnescare il virus prima che inizi la sua azione distruttiva.

Caccia al Tesoro a FirenzeI partecipanti del city game Inferno a Firenze seguiranno le tracce di Zobrist per le vie della città risolvendo enigmi e indovinelli di vario genere. Ciascun gruppo sarà accompagnato, come da un novello Virgilio, da uno dei nostri esperti coach. Si troverà a dover interagire con gli abitanti del luogo, scoprire usanze, cibi tipici e aneddoti da vero fiorentino. Ma tutto ciò in vista di uno scopo diverso e più alto: usare il poco tempo a disposizione per salvare l’umanità! I team avranno infatti solamente poche ore di tempo prima che il virus si diffonda e il gioco abbia fine. Gareggeranno tra di loro per giungere per primi all’obiettivo finale… o sceglieranno di unire le forze per risolvere l’ultimo enigma?

Mistero, arte, letteratura e storia saranno mischiati in questo gioco appassionante. Sarà un’avventura particolarmente interessante per i vostri clienti o partner stranieri, che scopriranno così l’Italia da un lato ignoto ai turisti, ma ne conosceranno anche la grande storia artistica. Ma sarà adatta anche a italiani che provengono da altre città e vogliono scoprire le curiosità di Firenze, o addirittura a fiorentini, poiché non si conosce mai abbastanza di questa stupenda città. Inoltre, chiunque si interessi ad argomenti esoterici e mistici, a Dante o all’opera di Dan Brown troverà in questo urban game molti spunti.