Urban Game Venezia

Team building nella città galleggiante

Conosciuta per la sua architettura unica caratterizzata da canali e ponti, per il Carnevale e per il festival cinematografico in cui si avvicendano moltissime star, Venezia ha molto da offrire oltre alle attrazioni turistiche conosciute in tutto il mondo. Venezia è una delle città che meglio si adattano al nostro format Urban Game.

Scoprire la città con un Urban Game

Il fascino che esercita sui visitatori provenienti tutto il mondo è davvero infinito enon deriva solo dalla particolare disposizione marittima su una serie di isole collegate da ponti. Venezia porta infatti i segni della gloriosa storia della Serenissima, ed è anche la città romantica per eccellenza. Anche oggi è straordinariamente viva, grazie alle molte mostre ed eventi legati all’arte, al Festival del Cinema e alla grande quantità di film che vi vengono girati.

E ancora non è tutto! Venezia è affascinante anche per l’alone di mistero che la circonda. Antiche leggende, storie mitiche come quella della fuga di Giacomo Casanova dalle prigioni del doge, immagini degli Arcani Maggiori dei tarocchi che appaiono sui monumenti: Venezia ha molti segreti da svelare a chi ha occhi per vedere e orecchie per ascoltare.

Misteri e curiosità su Venezia

Nel percorso affronterete sfide creative di ogni genere e dovrete interagire con l’ambiente cittadino e i suoi abitanti.

La maggior parte delle volte, anche se siamo già stati in una città, non siamo stati in grado di vedere tutto e, allo stesso modo, non possiamo nemmeno conoscere tutto su di essa. Può nascondere misteri e curiosità, ma potremo conoscere la loro esistenza solo chiedendo alla gente del posto.

Il giro delle isole che costituiscono il tessuto cittadino di Venezia, la visita a San Marco, all’orologio astronomico e alla suggestiva libreria Acqua Alta, la salita al campanile, il giro in gondola e persino l’aperitivo in piazza con il tipico Spritz veneto: tutte queste possono essere parti di un giro turistico dei più abusati.

Se invece si sceglie di farlo come Urban Game, questi luoghi di interesse possono essere trasformati in altrettante tappe di un percorso originale e appassionante. Il Team Building Caccia al Tesoro a Venezia sottolinea il lato sconosciuto, inatteso e divertente dei luoghi noti. Dei vari modi in cui si può declinare il city game, ricorderemo in particolare Urban Movie.

Venezia da scoprire: alcune delle tappe

Libreria Acqua Alta

Una delle librerie più originali al mondo. La libreria Acqua Alta è un luogo in cui si trovano libri di ogni tipo, vecchi e nuovi, disposti all’interno di scaffali decisamente particolari: barche, gondole, canoe, vasche e dovunque sia possibile infilarli!

 

Ponte di Rialto

Perché è famoso? Questo ponte è diventato celebre sia per la sua architettura che per la sua storia. Per anni fu il fulcro dell’economia di Venezia. Per saperne di più, però, dovrai prenotare il nostro Urban Game.

 

Piazza San Marco

Piazza San Marco è una delle tappe principali durante una visita alla città di Venezia. Famosa per i suoi caffè estremamente costosi, questa è l’unica vera e propria piazza della città. Come è possibile? Beh, tutti gli altri luoghi con conformazione simile sono definiti “campi”.

Che aspetti? Prenota ora il tuo Urban Game!

Urban Game Venezia: turisti anticonvenzionali

Visitare la città con un’attività di team building urbano significa fare un’esperienza che ha ben poco in comune con il consueto giro turistico. I partecipanti scopriranno sì i luoghi di maggiore interesse della città, i suoi monumenti storici e le prospettive più belle. Ma tutto ciò non accadrà sotto forma di giro turistico con spiegazioni date da una guida, bensì in forma giocosa, interattiva e divertente.

Ogni team dovrà raggiungere diversi punti strategici della città e, una volta raggiunti, svolgere una serie di compiti creativi e originali. N.B. Questi compiti richiederanno un ampio uso della fantasia!

I partecipanti dovranno sfruttare i monumenti della città o persino l’aiuto dei suoi abitanti per risolvere gli indovinelli e svolgere i compiti nella maniera più creativa possibile. Per ogni attività si vedranno attribuito un punteggio, che alla fine sarà conteggiato per scegliere il team vincitore!

Urban Game tecnologico: un’app ad hoc!

I nostri team building City Game prevedono anche l’uso della tecnologia, in particolare di una web app costruita ad hoc per lo svolgimento di questa attività.

Grazie all’applicazione che ogni team leader avrà sul proprio cellulare, le squadre potranno partecipare in modo interattivo al team building urban game.

L’app, infatti, mostrerà la tappa da raggiungere in cui i team dovranno mettersi alla prova con le sfide creative suggerite dall’applicazione. Una volta eseguite, potranno caricare video e foto direttamente sull’app e andare alla ricerca di un QR code che gli permetterà di proseguire verso la tappa successiva.

 

Tutto questo renderà l’attività una vera e propria originale avventura alla scoperta di una città e sarà un modo sorprendente per scoprire nei colleghi le qualità e le capacità che sono sempre rimaste nascoste!

Inoltre, porterà un sacco di benefici per la squadra essere in un luogo completamente nuovo, al di fuori del solito ambiente d’ufficio.

venezia ug

Rescue Team

Una missione da compiere, un criminale da fermare, un tempo limitato: i partecipanti del Team Building Rescue Team devono fare nulla di meno che salvare l’umanità!  La missione può svolgersi tra le vie di una città italiana o straniera, con una forte interazione con luoghi e abitanti. Ma, su richiesta, possiamo realizzare l’attività anche negli spazi dell’azienda, dove i partecipanti giocheranno con luoghi ben noti o ancora tutti da conoscere.

In ogni caso, Rescue Team i partecipanti affrontano sfide di logica e creatività. Gli enigmi spesso sono meccanismi da smontare, rimontare o costruire. I team devono mettere in moto non solo il cervello ma anche le mani con attività dinamiche e concrete di grande impatto emozionale!

Che aspetti? Scopri ora la tua prossima città!