Team Building Caccia al Tesoro a Venezia: tra gondole e maschere da carnevale

Un City Game in una cornice meravigliosa! Visitate Venezia in una maniera diversa dal solito. Team Building Caccia al Tesoro a Venezia, che vi porterà ad attraversare tutta la città in un susseguirsi di scoperte e attività creative.

 

Team Building Caccia al Tesoro a Venezia: come si svolge?

Venezia è una delle città che meglio si adattano al nostro format Urban Game. Il fascino che esercita sui visitatori provenienti tutto il mondo è davvero infinito. E non deriva solo dalla particolare disposizione marittima su una serie di isole collegate da ponti, con i corsi d’acqua marina che sostituiscono le strade. Venezia porta infatti i segni della gloriosa storia della Serenissima, ed è anche la città romantica per eccellenza. Anche oggi è straordinariamente viva, grazie alle molte mostre ed eventi legati all’arte, al Festival del Cinema e alla grande quantità di film che vi vengono girati.

E ancora non è tutto! Venezia è affascinante anche per l’alone di mistero che la circonda. Antiche leggende, storie mitiche come quella della fuga di Giacomo Casanova dalle prigioni del doge, immagini degli Arcani Maggiori dei tarocchi che appaiono sui monumenti: Venezia ha molti segreti da svelare a chi ha occhi per vedere e orecchie per ascoltare!

 

Team Building Caccia al Tesoro a Venezia… con iPad

TeamWorking a VeneziaIl giro delle isole che costituiscono il tessuto cittadino di Venezia, la visita a San Marco, all’orologio astronomico e alla suggestiva libreria Acqua Alta, la salita al campanile, il giro in gondola e persino l’aperitivo in piazza con il tipico Spritz veneto: tutte queste possono essere parti di un giro turistico dei più abusati. Se invece si sceglie di farlo come Urban Game, si trasformano in altrettante tappe di un percorso originale e appassionante. Il Team Building Caccia al Tesoro a Venezia sottolinea il lato sconosciuto, inatteso e divertente dei luoghi noti. Dei vari modi in cui si può declinare il city game, ricorderemo in particolare Urban Movie.

Ad aiutarci nell’avventura sarà il fedele iPad, che ci indicherà il percorso da svolgere e ci darà tanti compiti creativi da portare a termine. Permetterà anche di comunicare con le altre squadre in un’allegra gara a punti!