Team Cooking a Natale: Cooking completo

Team Cooking a Natale

Tra tutte le esperienze fatte da TeamWorking durante il periodo natalizio, non possiamo certo trascurare i Team Cooking! Fare un Team Cooking a Natale per preparare la cena di Natale aziendale con le proprie mani: ecco un modo per lavorare sullo spirito di squadra… senza dimenticare lo spirito natalizio!

Team Cooking a Natale: i colleghi con le mani in pasta

Cooking ClassicoPer preparare tutta una cena da condividere con i colleghi, i partecipanti si dividono in squadre. Alcuni iniziano subito a preparare la pasta fresca per i primi: tagliatelle, gnocchi, persino ravioli. Più varietà ci sarà, più primi piatti diversi si potranno assaggiare a cena!

Un altro gruppo si occupa degli antipasti. Quest’anno li abbiamo proposti sotto forma di finger food, stuzzichini porzionati. Insalatine servite in piccole ciotoline monoporzione, tramezzini… l’importante è accostare sapori inusuali per produrre un effetto di originalità e freschezza. Ovviamente, il tutto sotto la guida attenta dei nostri esperti chef, sempre pronti a consigliare gli abbinamenti più efficaci.

Infine, un altro gruppo si occupa del dolce. Anche a Natale abbiamo proposto un classico della cucina italiana sempre da reinventare: il tiramisù, anch’esso porzionato e servito in tazzine da caffè. Una piccola delizia creata con tanto impegno!

Il brindisi di Natale

Dinner Cooking a NataleEcco che i gruppi hanno iniziato a lavorare e i cuochi li seguono con occhi attenti. Appena qualcuno ha finito il suo lavoro, può provare ad aiutare gli altri Team, in modo che la cena sia pronta al più presto. Il team work non significa solo lavorare sodo per raggiungere l’obiettivo assegnato al proprio gruppo, ma essere anche pronto ad aiutare i colleghi degli altri Team… proprio come in azienda!

Finalmente, tutti hanno terminato il lavoro. E inizia la festa! Tolti i grembiuli da cuochi, ci si mette a tavola. Gli antipasti sono già pronti, e mentre vengono cotti i primi piatti, si inizia a mangiare. La fame non è poca, visto il tanto lavoro appena svolto. Mischiati i Team, i colleghi si ritrovano tutti insieme a tavola, a chiacchierare, mangiare insieme e scambiare opinioni sulle ore passate insieme. Tra sorrisi e battute si pensa già alle ferie. E infine… il brindisi natalizio. Vi auguriamo di lavorare insieme con altrettanto divertimento per tutto il nuovo anno!