Team Building Riqualificazione

Riqualificazione di un’area abbandonata: costruire un futuro migliore insieme

Questa nostra nuova attività di team building sociale è interamente dedicata alla riqualificazione di un’area abbandonata che un tempo era in mano alla mafia. Siamo orgogliosi di lavorare su un progetto che ha un impatto sociale così importante, e siamo felici di potervi coinvolgere in questa esperienza.

L’area che andremo a riqualificare è stata confiscata alla mafia e ora sarà trasformata in un’area ricreativa per tutta la comunità. Questo progetto di riqualificazione sarà un’opportunità per rendere il luogo un posto migliore, dove le persone possono incontrarsi, socializzare e divertirsi insieme.

Quest’area comprende ex pollai, campi e terreni che, grazie al vostro contributo, saranno trasformati in un’area ricreativa per la comunità. Il nostro obiettivo è creare un luogo dove le famiglie possano divertirsi, imparare e godere della bellezza della natura.

Il progetto prevede la realizzazione di orti comunitari, dove voi e altri team potrete coltivare frutta e verdura fresca, creare spazi verdi con piante e fiori e allestire giochi per bambini, come altalene, scivoli e una mini fattoria con animali.

Molte saranno le sfide da affrontare in questo progetto, e tanto sarà il sudore! Ma lavorando insieme come squadra sarà possibile superarle con successo. Come anticipato, il nostro, e vostro, obiettivo sarà di creare un’area verde multifunzionale, con orti comunitari, giochi per bambini, animali da fattoria, e molto altro ancora.

Questo non è solo un’attività di team building, ma un’opportunità per fare la differenza nella nostra comunità e, più in grande, nel mondo. Dopo aver completato il lavoro, l’area diventerà un luogo sicuro e accogliente per famiglie e gruppi di amici, dove poter passare del tempo insieme e godere del verde.

Inoltre, la creazione di un’area verde potrebbe anche essere un’occasione per rafforzare i legami tra le persone della zona e promuovere l’inclusione sociale attraverso la partecipazione attiva di persone di diversi background culturali e sociali. In sintesi, questo progetto non solo fornirà un’area verde multifunzionale per la comunità, ma anche promuoverà diversi benefici sociali, ambientali ed educativi.

Gardener in gloves planting agricultural plant in pot in backyard garden. Spring garden work. Farmer gardening and harvesting
Partecipa al cambiamento, prenota ora il tuo evento

Un’attività di team building con uno scopo sociale

La nostra attività di team building non è solo un’opportunità per divertirsi e costruire relazioni all’interno del gruppo, ma anche per lavorare insieme ad un progetto sociale significativo. La riqualificazione di un’area abbandonata rappresenta una sfida che richiede competenze di teamworking e abilità di leadership per raggiungere gli obiettivi prefissati.

gardening in urban garden. harvesting sowein and growing vegetable in summer or spring season. organic food in nature
Riqualificare un’area abbandonata per la comunità

In un periodo in cui è sempre più importante pensare alla protezione dell’ambiente e alla sostenibilità, noi come azienda ci siamo posti spesso questa domanda, cercando di capire come fare in modo che “sostenibilità” e “responsabilità sociale” non restino solo parole.

In Teamworking crediamo fermamente che la Corporate Social Responsibility possa essere applicata nella vita di tutti i giorni e che quindi sia sempre più importante parlare ed educare allo sviluppo sostenibile. Naturalmente, facendolo sempre in modo divertente e coinvolgente per il team!

È importante sottolineare che tutti i terreni coinvolti in questa riqualificazione sono stati confiscati alla mafia e ora sono a disposizione della zona. Questa nostra attività di team building sociale, infatti, vuole anche rappresentare un messaggio forte contro la criminalità organizzata.

E’ vero, le attività di Team Building sono utili per le aziende, i manager e i dipendenti, ma perché non provare a fare qualcosa di più? Perché non pensare di fare qualcosa di buono per gli altri, per la natura, per l’ambiente o per le persone in difficoltà? ​

Il Team Building Sociale è una categoria che aiuta a rendere utili i nostri interventi, riunendo tutte quelle iniziative sociali che hanno lo scopo di sensibilizzare i partecipanti rispetto ai temi più importanti del nostro presente: come quello del sociale e dell’ecologia. Il tutto, ovviamente, senza far mancare il divertimento e lo spirito di squadra.

Al termine dell’attività, tutti i partecipanti si renderanno conto del fatto che il proprio Team avrà fatto non solo un bel lavoro, ma anche di grande importanza per l’ambiente. Sarà sicuramente un’esperienza nobilitante che darà un nuovo stimolo al lavoro del Team come a quello dei singoli.

gardening-tool-in-hand-caring-for-plants-in-the-h-2022-11-16-16-07-06-utc

Coltivare orti, creare giochi e far conoscere gli animali

Durante l’attività di team building Riqualificazione, lavoreremo alla creazione di orti, giochi per bambini e anche alla gestione degli animali. Ci saranno diverse attività tra cui scegliere, a seconda delle proprie preferenze e delle proprie abilità. In questo modo, potremo dare vita ad una nuova realtà!

Per quanto gli aspetti dell’ecologia e della sostenibilità siano i due più importanti in quest’attività, non sono gli unici da tenere in considerazione. Infatti, anche il gruppo di lavoro trarrà grandi vantaggi dalla scelta di questo team building sociale!

 

Quali saranno questi vantaggi?

  • Fidelizzazione dei dipendenti
  • Miglioramento della comunicazione tra i membri del team
  • Integrazione del team
  • Lavoro di squadra
  • Creazione della consapevolezza
  • Costruzione di una responsabilità sociale di impresa
  • Aumentare la coerenza con i valori dell’azienda
red-chickens-on-the-farm-yard-lifestyle-image-far-2022-11-15-10-04-41-utc
Partecipa al cambiamento, prenota ora il tuo evento