Team Building Maschere di Carnevale

Siamo nella stagione del Carnevale: quello di Viareggio è slittato di una settimana a causa del maltempo, quello di Venezia inizierà anch’esso tra una settimana. Il Carnevale Ambrosiano sarà, come al solito, ritardatario rispetto al resto dell’Italia… ma noi non vorremmo arrivare in ritardo! Prepariamoci per tempo per festeggiare insieme al nostro team di colleghi. Perché non farlo con un format aziendale creativo a tema: Team Building Maschere di Carnevale? Possiamo creare le nostre maschere personalizzate… creando anche spirito di squadra!

 

Costruire, ritagliare, colorare

Riciclo creativo

Carnevale con il team: riciclo creativo con Teambuilding Maschere di Carnevale

I nostri materiali? Carta colorata, cartapesta, stoffa. I nostri strumenti? Quelli più semplici, che usano anche i bambini, come pennelli per dipingere, forbici e colla. L’importante è scatenare la nostra fantasia e esprimere la nostra personalità per creare un prodotto assolutamente unico.

La maschera di carnevale che creeremo potrà essere legata alle nostre tematiche aziendali, a una fase della vita del team e dell’azienda, a un nostro luogo comune… o semplicemente alle nostre passioni e interessi. Ricordiamoci però che in un Team Building non si lavora mai individualmente. Com’è il nostro lavoro in azienda, anche il lavoro sulla maschera sarà collettivo! Dividiamo i compiti e i materiali, decidiamo un progetto, discutiamo i suoi dettagli, scegliamo un leader e pianifichiamo il lavoro. Il tutto nel rispetto dei tempi e in gara con le altre squadre. Questo gioco ci permetterà di mimare la quotidianità aziendale, privata però dello stress che ne è tipico.

Il Team Building Maschere di Carnevale è anche un ottimo modo per fare riciclo creativo, riutilizzando materiali riciclati e recuperati. Un modo, per gli adulti come per i bambini, di riscoprire e praticare la propria vena artistica!

 

Team Building Maschere di Carnevale… e molto altro per il Carnevale in Azienda!

Teambuilding creativo al Family Day: Team Building Maschere di Carnevale

Teambuilding creativo al Family Day: Team Building Maschere di Carnevale

Non basta aver creato le maschere: il Carnevale in Azienda può essere un’occasione festosa per realizzare altre attività di Team Building. Pensiamo solamente al LipDub, un video musicale nel quale le maschere ci saranno utilissime. Oppure a Dance Dance Dance, il nostro show di musica e danza dove mascherarsi non è necessario, ma creare costumi fantasiosi è un obbligo.

E perché non pensare a visitare una delle città italiane più celebri per il carnevale? Viareggio, Ivrea, o Venezia: un Urban Game tematizzato sarà un’ottima occasione per vivere la città nei suoi giorni di maggiore sfarzo e fama!