Team Building Cooking con Azoto Liquido

Team Building Cooking con Azoto Liquido è un’attività affascinante e originale che ci porta a scoprire le ultime frontiere della alta cucina in un appassionante team building culinario.

 

“>

 

A cosa serve l’Azoto Liquido?

L’azoto liquido permette di raffreddare gli alimenti con estrema velocità e, grazie a questa caratteristica, i partecipanti improvvisati chef riusciranno a creare piccoli capolavori della haute cuisine.

cooking team building con azoto liquido

cooking team building con azoto liquido

Aggiungendo l’azoto liquido a un prodotto, lo portiamo alla temperatura “polare” di ben -195,82°. Questo permette ai partecipanti del nostro Team Building Cooking con Azoto Liquido di produrre gelati estemporanei dai cristalli finissimi e di creare originalissimi contrasti di temperatura e di consistenza. Otterranno in questa maniera cibi bollenti dentro e ghiacciati fuori, per un effetto sorprendente alla vista e al palato! Inoltre l’azoto, essendo è un estrattore di aromi, valorizza il sapore degli alimenti.

Il tutto, ovviamente, in modo del tutto salutare: l’azoto non è infatti altro che una parte dell’atmosfera che respiriamo, e a temperatura ambiente evapora rapidamente. Il “fumo” bianco che produce evaporando è dunque un effetto tipico per il quale possiamo riconoscere la cucina con l’azoto liquido.

Mettiamo alla prova il nostro Team con una sfida culinaria degna dei più grandi maestri?!