Team Building Pizza Cooking

Passare dall’ufficio alla pizzeria? Non solo in pausa pranzo!

 

Lavorare tutto il giorno in ufficio richiede molta concentrazione e attenzione, ma si sa, quando si avvicina il momento del pranzo, è difficile mantenere la mente focalizzata sul lavoro che si sta svolgendo. Quando si ha fame, la mente incomincia a fantasticare su quello che presto si andrà a mangiare in pausa pranzo.

 

Pizza Making Cooking Team Building

Con Team Building Pizza Cooking si può seguire tutto il processo della preparazione di uno dei piatti italiani più gustoso ed apprezzato in tutto il mondo.

Un pasto veloce ma appetitoso… una pizza magari? Un bel modo per concedersi una pausa dal lavoro!
E se invece per un giorno, al posto che gustarla soltanto, fosse tutto l’ufficio a prepare la propria pizza?

 

Il format Team Building Pizza Cooking offre la possibilità di abbandonare per qualche ora l’abbigliamento da ufficio ed indossare i panni di un pizzaiolo, preparando insieme al proprio team la vera pizza napoletana.

Teambuilding Pizza Cooking è un format divertente che offre un momento di svago per gli impiegati di una azienda che, oltre a divertirsi potranno sfruttare questa occasione per vivere un momento di collaborazione.

La preparazione dell’impasto (incluse le evoluzioni da vero pizzaiolo napoletano!), la scelta degli ingredienti, la cura dell’estetica del piatto sono gli elementi di questa attività che i vari team affronteranno insieme.

 

Team Building Pizza Cooking: perchè sceglierlo?

 

Questo format culinario di Team Building è molto semplice da praticare e si adatta perfettamente a qualsiasi bisogno aziendale: stimola l’interazione tra collaboratori e la cooperazione, aiutandosi a vicenda. In un clima completamente disteso e rilassato, la comunicazione è favorita all’interno del gruppo.

L’attività di formazione esperienziale consente di mettere in pratica dei valori che si vorrebbero trasmettere a tutta l’azienda con un modo alternativo ed inclusivo. Il Team Building, rispetto alla formazione in aula, permette una maggiore comunicazione tra i colleghi.

Nello specifico, il Team Building Pizza Cooking può essere visto come una attività esperienziale adatta sia per gli italiani che per gli stranieri. Un team italiano avrà modo di mettere in luce la propria cultura, preparando un piatto tipicamente italiano; un team invece di una differente nazionalità potrà scoprire una parte importante della cultura gastronomica italiana.

I partecipanti, provenienti da diverse parti del mondo, impareranno le tecniche ed il procedimento della preparazione della pizza napoletana e, dopo un breve briefing, potranno cimentarsi nella preparazione vera e propria sotto la guida dei maestri pizzaioli a disposizione per ogni team.

 

 

Team Building Pizza Cooking: impastare, condire, infornare!

 

Questa attività di Team Building si svolge in due fasi. Nella prima parte dell’attività i partecipanti vengono raggruppati in team e, dopo aver visto come fare l’impasto per la pizza, sono invitati a ripetere il procedimento.

E’ un momento molto piacevole in cui anche chi non è esperto in cucina si può mettere nei panni di un pizzaiolo. Durante la preparazione, ai team verranno spiegate le nozioni base e alcune informazioni salienti sulla pizza e sulla sua preparazione.

Pizza Cooking Team Building

Una volta terminata la preparazione, si infornano le pizze e si aspetta il risultato finale! Quanto saranno buone?

Durante la seconda fase, invece, ciascun gruppo a turno entra in cucina per realizzare e farcire le proprie pizze.

In principio si prepara la base, stendendo la pasta con le mani per poi condirla con gli ingredienti classici della pizza margherita: mozzarella, pomodoro e basilico. Infine, i più coraggiosi potranno provare ad infornare la pizza nel forno a legna come veri pizzaioli.

 

Una volta pronte le pizze, arriva la parte più gustosa della serata: ciascun partecipante ha la soddisfazione di mangiare la pizza da lui stesso realizzata e di farla assaggiare anche ai colleghi. A tavola nasce una piacevole conversazione, mentre le dinamiche di gruppo diventano più pacifiche e più sane.

 

 

Perché il Team Building Pizza Cooking è così popolare?

Il Team Building Pizza Cooking è un format molto richiesto, permette di svolgere una attività fuori dall’ordinario e di uscire dai confini dell’ufficio.

Risultato finale del Team Building Pizza Cooking: un’ottima pizza e una buona cena in compagnia!

Un metodo alternativo per staccare un po’ la spina dal lavoro, ma al contempo con la possibilità di creare un buon spirito di gruppo, un ambiente rilassante e socievole tra i colleghi.

Il Team Building Pizza Cooking è un’attività formativa a forte impatto esperienziale, sicuramente in grado di lasciare un ricordo memorabile di una giornata in compagnia di persone che solitamente si è abituati a vedere sotto un’altra luce in ufficio.

Oltre alla parte formativa, questo cooking format è anche una fonte di sano divertimento! Lasciare un sorriso sui volti dei partecipanti è un traguardo che le attività di Team Building si prepongono di raggiungere.

Un altro motivo per cui è molto popolare questo tipo di Team Building è inerente al fatto che le squadre possono realmente e concretamente imparare a preparare uno dei piatti più popolari non solo in Italia, ma in tutto il mondo: la pizza.

Non manca, poi, un po’ di sana competizione, soprattutto quando si tratta di roteare in aria l’impasto. Un altro “ingrediente” della nostra pizza? Sicuramente la creatività, che si può esprimere scegliendo gli ingredienti e curando la presentazione del tuo piatto!