Team Building Pizza Cooking

Team Building Pizza Cooking è un format divertente per gli italiani come per gli stranieri, che possono scoprire una parte importante della cultura gastronomica italiana. I partecipanti, provenienti da diverse parti del mondo, avranno modo di osservare come preparare la pizza napoletana e, dopo un breve briefing, potranno cimentarsi nella preparazione sotto la guida del nostro maestro pizzaiolo.

Pizza Making Cooking Team BuildingLa pizza è infatti uno dei piatti italiani più conosciuti e amati in tutto il mondo. Di origine napoletana, in Italia viene preparata in tanti modi e differenti versioni, conservando però quel gusto inimitabile che la contraddistingue e che ne fa un orgoglio italiano.

La preparazione dell’impasto (incluse le evoluzioni da vero pizzaiolo napoletano!), la scelta degli ingredienti, la cura dell’estetica del piatto sono gli elementi del gioco che i nostri team affronteranno.

 

Team Building Pizza Cooking: impastare, condire, infornare!

Pizza Cooking Team BuildingQuesta attività di team building si svolge in due fasi. Nella prima parte dell’attività i partecipanti vengono raggruppati in team e, dopo aver visto come fare l’impasto per la pizza, sono chiamati a ripetere il procedimento. E’ un momento molto divertente in cui anche chi non è esperto della cucina si mette nei panni del pizzaiolo.

Durante la seconda fase ciascun gruppo a turno entra in cucina per realizzare e farcire le sue pizze. In principio si prepara la base, stendendo la pasta con le mani per poi condirla con gli ingredienti classici della pizza margherita: mozzarella, pomodoro e basilico. Infine, i più coraggiosi provano a infornare la pizza nel forno a legna come veri pizzaioli.

Una volta pronte le pizze, arriva la parte più gustosa della serata: ciascun partecipante ha la soddisfazione di mangiare la pizza da lui stesso realizzata e di farla assaggiare anche ai colleghi. A tavola nasce una piacevole conversazione, mentre le dinamiche di gruppo diventano più pacifiche e più sane.

 

 

Perché il Team Building Pizza Cooking è così popolare?

Prima di tutto perché è una fonte di puro divertimento! Le squadre imparano a preparare uno dei piatti più popolari non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Non manca, poi, un po’ di sana competizione, soprattutto quando si tratta di roteare in aria l’impasto. Un altro “ingrediente” della nostra pizza? La creatività, che puoi esprimere scegliendo gli ingredienti e curando la presentazione del tuo piatto!