Team Cooking Classico o Dinner Cooking

Preparare la cena non è mai stato così divertente!

 

Questo Team Building culinario è un’ottima soluzione per trascorrere alcune ore con i colleghi in un ambiente creativo e divertente, condividendo sia fisicamente che operativamente il lavoro di squadra, la collaborazione e le relazioni.

Nell’attività di Team Cooking Classico, chiamato anche Dinner Cooking, il team affronta un compito impegnativo: preparare la cena! Si tratta quindi di un team building in cucina che offre un modo rilassante e creativo di fare squadra.

Questo team building permette ai partecipanti di divertirsi con la cultura culinaria e le tecniche di realizzazione dei piatti. Il team, infatti, entrerà in cucina per preparare quello che sarà il suo menù del giorno, che verrà consumato a fine attività come pranzo o come cena.

L’evento vedrà il susseguirsi di una serie di sfide in cui i partecipanti saranno impegnati in compiti diversi. Preparare la cena può essere un compito stressante o impegnativo per chiunque, specialmente per un team che rientra a casa dopo un’intera giornata in ufficio. Questa, però, si tratta di un’attività meravigliosa che servirà come allenamento e migliorerà le relazioni tra colleghi sviluppando il lavoro di squadra e la collaborazione. Pasta “tirata” a mano, un secondo, un dolce goloso o stuzzicanti aperitivi “finger food”… tutto ciò permetterà ai colleghi di cimentarsi in esperienze nuove abbandonando per un giorno l’ufficio.

Riunire le persone davanti a un pasto è un ottimo modo per allontanarsi dall’ufficio e rilassarsi, creando allo stesso tempo un’esperienza unica di team building. Il Dinner Cooking Team Building fa emergere, soprattutto quando non avviene sul posto di lavoro, le competenze trasversali del singolo che possono arricchire ulteriormente il team ed essere utili sia nelle attività di routine che in quelle innovative che il lavoro richiede.

Come si svolge questo team building?

Nel Team Cooking Classico i partecipanti affrontano un compito impegnativo e affascinante: preparare, sotto l’attenta supervisione di uno chef professionista, l’intero menù di una cena! Ogni squadra avrà la responsabilità di un particolare piatto. I team saranno impegnati in una sana competizione per deliziarsi a vicenda con i propri capolavori. Alla fine tutti si metteranno a tavola insieme per godersi la cena cucinata con le proprie mani e la buona compagnia!

Ecco quindi che con menù da improvvisare o con una ricetta da seguire sotto la supervisione di uno chef professionista, i team saranno impegnati in una sana competizione per deliziarsi a vicenda con i propri capolavori!

Cooking Team Building a Milano
Che aspetti? Prepara con noi la tua cena aziendale!

Azione

In questo modo abbandonano un asettico ufficio per sviluppare invece creatività e competenze dagli inaspettati contributi. Questi saranno utili non solo per la tavola, ma anche in ambito professionale per ottimizzare una serie di importanti questioni:

  • la gestione del tempo e delle risorse,
  • la capacità di problem solving,
  • l’interazione e integrazione della squadra,
  • la comunicazione tra i membri del team.

In cucina si sviluppano empatia e spirito di collaborazione, che si trasferiscono dalla cucina al posto di lavoro. L’empatia si sviluppa tra i membri del personale quando questi lavorano insieme, collaborando tra loro per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Grazie alla nostra esperienza e conoscenza nel campo delle risorse umane, offriamo team building costruiti su misura per creare il miglior evento di team bonding. I nostri trainer esperti sono in grado di creare programmi di Cooking Team Building per qualsiasi tipo di azienda, in grado di soddisfare ogni esigenza espressa negli incontri conoscitivi, e calibrati sugli obiettivi da raggiungere.

Che aspetti? Prepara con noi la tua cena aziendale!