Team Cooking Classico o Dinner Cooking

Nell’attività di Team Cooking Classico o Dinner Cooking il team affronta un impegnativo compito: preparare la cena! Si tratta di un teambuilding in cucina che offre un modo rilassante e creativo di fare squadra.

Una serie di sfide vedrà i partecipanti aziendali impegnati in compiti diversi. Di cosa si tratta? Dalla preparazione dei piatti all’addobbo della tavola, dalla consumazione alla votazione dei migliori piatti. Questo Team Building Culinario è una soluzione per trascorrere in un contesto creativo e piacevole qualche ora con i colleghi condividendo sia fisicamente che operativamente attività di lavoro di squadra, collaborazione e relazione.

 

 

Preparazione

Nel Team Cooking Classico i partecipanti affrontano un compito impegnativo e affascinante: preparare, sotto l’attenta supervisione di uno chef professionista, l’intero menù di una cena! Ogni squadra avrà la responsabilità di un particolare piatto. I team saranno impegnati in una sana competizione per deliziarsi a vicenda con i propri capolavori. Alla fine tutti si metteranno a tavola insieme per godersi la cena cucinata con le proprie mani e la buona compagnia!

 

Azione

I manager entrano nella cucina professionale di un ristorante per preparare un arrosto o un flan di verdure. In questo modo abbandonano un asettico ufficio per sviluppare invece creatività e competenze dagli inaspettati contributi. Questi saranno utili non solo per la tavola, ma anche in ambito professionale per ottimizzare una serie di importanti questioni:

  • la gestione del tempo e delle risorse,
  • la capacità di problem solving,
  • l’interazione e integrazione della squadra,
  • la comunicazione tra i membri del team.