Team Building Cocktail Challenge

Scopriamo l’arte dei cocktail

 

Per chi ha la passione per l’arte dei cocktail, Team Building Cocktail Challenge è il programma perfetto per avvicinarsi a questo mondo e poterlo condividere con i colleghi. E’ uno dei nostri format preferiti, rinfrescanti e divertenti. Si adatta a una festa aziendale in piena estate, ma anche ad un evento invernale. Molti nostri clienti, infatti, hanno scelto di farlo per la festa di Natale in azienda!

Chi sarà il barman migliore dell’azienda?

I team protagonisti di questa inedita sfida, dopo aver imparato dai nostri esperti barman le regole base per le migliori miscelazioni, si contenderanno il premio per il miglior cocktail in azienda. Avranno di fronte una grande varietà di ingredienti alcolici e analcolici da utilizzare, tutta la frutta fresca di stagione e gli strumenti necessari a un vero barman. Insomma, non ci facciamo mancare proprio nulla!

Cercheremo dunque di lavorare sulla composizione estetica quanto su quella gustativa, creando il cocktail eccellente e delineandone i Key-Selling-Point, da presentare alla giuria e agli altri team! I Team dovranno fare una presentazione della loro creazione, esaltandone le qualità e i suggerimenti d’uso. In più, dovranno ipotizzare degli scenari in cui ambientare la consumazione del cocktail.

cocktail challenge 1
cocktail challenge 3
cocktail challenge 2
cocktail challenge 4
Vuoi metterti alla prova con la Cocktail Challenge?

Team Building e creatività

Questa attività è perfetta per promuovere lo spirito di squadra per i gruppi aziendali interessati a fare qualcosa di creativo e divertente tutto l’anno!

Inizieremo a riscaldarci con un cocktail preparato dai nostri esperti barman e il gruppo sarà diviso in diverse squadre per rendere più vivace la competizione. Appena create le squadre, i nostri barman spiegheranno le regole del gioco e daranno alcuni consigli e suggerimenti per migliorare le abilità dei partecipanti nell’elaborazione dei cocktail.

Ma non è tutto: poiché ci piace incoraggiare le capacità di squadra, ci saranno da affrontare anche diverse sfide e compiti specifici legati all’arte della mixology.

Cocktail Challenge: le parole chiave

 

Prestazioni di spicco

Concentratevi e scegliete dalla vostra squadra i due partecipanti che pensate siano i migliori candidati a destreggiarsi con lo shaker per cocktail. Questa è una bella sfida per vedere quanto conoscete le persone della vostra squadra!

 

Creatività

Vietato copiarsi i cocktail! Una grande parte di questa attività consiste nell’essere creativi. Ogni squadra sceglierà un ingrediente segreto per creare il proprio cocktail d’autore. Verrà stabilito un limite di tempo e dopo che i nostri giudici avranno assaggiato il cocktail di ogni gruppo, verrà annunciata la squadra vincitrice.

Si prenderanno in considerazione fattori come il lavoro di squadra, l’autenticità, il gusto del cocktail… in pratica sarete incoraggiati a pensare fuori dagli schemi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TeamWorking 🌍 TeamBuilding (@teamworking)

Vuoi metterti alla prova con la Cocktail Challenge?