Team Building Caccia al Tesoro

Un’avventura da vivere in Team

Negli ultimi anni il Team Building Caccia al Tesoro ha vissuto una nuova fioritura grazie alle innovazioni introdotte da Teamworking. Oltre che nelle città dei nostri team building urban game, abbiamo pensato di portare i partecipanti nei caselli e nelle isole più belle d’Italia. Ogni location ha una sua storia piena di mistero, costruita ad hoc considerando leggende e verità storiche legate agli spazi. I partecipanti risolvono durante la visita una serie di enigmi, ma soprattutto devono ricostruire una vicenda intricata. Solo lavorando in Team potranno farcela!

Team Building Caccia al Tesoro: una visita turistica anticonvenzionale

Visitare la location con un’attività di team building significa fare un’esperienza che ha ben poco in comune con il consueto giro turistico. I partecipanti scopriranno sì i luoghi di maggiore interesse, i monumenti storici e le prospettive più belle. Ma tutto ciò non accadrà sotto forma di giro turistico con spiegazioni date da una guida, bensì in forma interattiva e appassionante.

Ogni team riceve una mappa antica e parte alla ricerca di una serie di indizi enigmatici che sveleranno il percorso da compiere. Questi indizi hanno aspetti diversi, a volte sono difficili da raggiungere, altre volte invece sono particolarmente complicati da interpretare. Possono esserci anche meccanismi da smontare o rimontare, sfide fisiche, costruzioni da creare per superare ostacoli… tutto da fare in Team.

Organizza con noi un’Avventura Indimenticabile per il tuo Team!

Tra tradizione e tecnologia

Proprio come per il team building Cena con Delitto, nella Caccia al Tesoro possono essere presenti attori travestiti. I nostri collaboratori impersoneranno i protagonisti della narrazione: fantasmi, streghe, cavalieri e principesse popoleranno gli spazi della location. I partecipanti dovranno affrontare dunque sfide di interazione, cercando di convincere ogni personaggio a rivelare il suo segreto più nascosto.

Inoltre, i nostri team building Caccia al Tesoro possono prevedere l’uso delle tecnologie più avanzate. Creiamo video introduttivi e colonne sonore personalizzate a seconda delle ambientazioni, e possiamo addirittura sfruttare gli effetti della cosiddetta realtà aumentata, cioè aggiungere elementi virtuali alla realtà che circonda i partecipanti!

Le nostre proposte per l’estate 2019

Isola Palmaria

Isola Comacina

Castello di Tabiano

Cinque Terre

Monte Isola