Team Building Caccia al Tesoro

Un’avventura da vivere in Team

Negli ultimi anni il Team Building Caccia al Tesoro ha vissuto una nuova fioritura grazie alle innovazioni introdotte da Teamworking. Oltre che nelle città dei nostri team building urban game, abbiamo pensato di portare i partecipanti nei castelli e nelle isole più belle d’Italia.

Le nostre location hanno sempre una storia piena di mistero, costruita ad hoc considerando le leggende e le vicissitudini storiche legate agli spazi. Per questo, i partecipanti devono risolvere i segreti legati e devono riuscire a completare una serie di passaggi che li condurranno fino alla soluzione finale per… sviscerare l’intricata vicenda e svelare la soluzione finale!

Le nostre isole sono location uniche da scoprire passo dopo passo, indizio dopo indizio. Solo chi lavora il Team potrà farcela!

Il team building: una caccia al tesoro tra avventura e mistero

Visitare le isole con un’attività di team building significa fare un’esperienza che ha ben poco in comune con il consueto giro turistico. Significa innanzitutto fare un’esperienza fuori dai limiti cittadini, fuori dai confini e dagli schemi. Significa dimenticare i soliti riferimenti, per andare alla scoperta di bellezze del territorio in modo avventuroso e originale, accompagnati dal proprio intuito e da quello dei compagni.

Esplorare i luoghi di maggiore interesse, i monumenti storici e le prospettive più belle non è mai stato così curioso. Sì, perché anche se apparentemente sembrano luoghi turistici comuni, la possibilità di partecipare a una treasure hunt cambierà la vostra prospettiva. Niente visita guidata e giri turistici, bensì in forma interattiva e appassionante.

Ogni team riceve una mappa antica e parte alla ricerca di una serie di indizi enigmatici che rivelano il percorso da compiere. Questi indizi hanno aspetti diversi, a volte sono difficili da raggiungere, altre volte invece sono particolarmente complicati da interpretare. Possono esserci anche meccanismi da smontare o rimontare, sfide fisiche, costruzioni da creare per superare ostacoli… tutto da fare in Team.

Organizza con noi un’Avventura Indimenticabile per il tuo Team!

Il team building aumentato

Proprio come per il team building Cena con Delitto, nella Caccia al Tesoro possono essere presenti attori travestiti. I nostri collaboratori impersoneranno i protagonisti della narrazione: fantasmi, streghe, cavalieri e principesse popoleranno gli spazi della location. I partecipanti dovranno affrontare dunque sfide di interazione, cercando di convincere ogni personaggio a rivelare il suo segreto più nascosto. Non solo dovranno essere abili strateghi, ma dovranno giocare d’astuzia e furbizia.

Inoltre, i nostri Team building Caccia al Tesoro possono prevedere l’uso delle tecnologie più avanzate. Creiamo video introduttivi e colonne sonore personalizzate a seconda delle ambientazioni, e possiamo addirittura sfruttare gli effetti della cosiddetta realtà aumentata, cioè aggiungere elementi virtuali alla realtà che circonda i partecipanti!

Il segreto è la location

Le nostre proposte si basano su un’attenta selezione dei luoghi di maggiore interesse del territorio italiano. Ogni isola è unica perché le persone che la abitano sono uniche, con le loro tradizioni e le loro usanze.

A questo, noi aggiungiamo mistero e intrigo per ottenere un mix di storia e un’avventura senza paragoni. Esplorare le vie più nascoste, scovare le particolarità di luoghi che tutto il mondo ci invidia con attività all’aria aperta ispirate dalla brezza marina e lacustre.

I nostri team building corporate

Un Team Building aziendale che riporta indietro nel tempo per assaporare vecchie tradizioni e antiche usanze. Una location incantata immersa nel verde che cela misteri e segreti di un tempo. Una caccia al tesoro entusiasmante dal sapore medioevale.

Andare alla scoperta del Parco delle Cinque Terre insieme al vostro team in una Caccia al Tesoro aziendale tra le più suggestive di sempre. Fare gruppo e collaborare alla scoperta di indizi nascosti in una delle location più ricercate al mondo.

Partecipare a un Team Building sull’isola lacustre più grande d’Italia e dellEuropa meridionale e centrale dove leggende di Dei e di Fate uniscono il reale al surreale, è l’esperienza che il tuo team stava aspettando!

Scegliere un’esperienza di Team building Caccia al Tesoro sull’Isola comacina significa fare un tuffo nel passato e immergersi in una piccola realtà, antica e piena di significato, senza rinunciare alla vicinanza e allo splendore del lago di Como.

Per chi desidera un’avventura dal sapore mediterraneo nella spettacolare cornice del Parco delle Cinque Terre. Approdare a Palmaria e ricostruire le tappe, le vicissitudini che dal passato hanno lasciato importanti tracce sul presente per un’esperienza misteriosa.

Isole Borromee

Un Team building tra le meraviglie indiscusse del Lago maggiore, luogo magico e suggestivo tanto da essere definito dal poeta francese Montesquieu “il posto più bello del mondo”. Roccaforti e difesa dai nemici, queste isole sono teatro di storie intriganti, di passioni e di segreti. Isola BellaIsola Madre e Isola dei pescatori non sono mai state così suggestive.