Team Building Carton Boat per incentivare e motivare

Team Building Carton Boat è il format perfetto per per incentivare e fidelizzare i propri dipendenti e clienti… con allegria e tanto divertimento! Pensate che sia impossibile navigare su barchette fatte di cartone? Siete convinti che vada contro le leggi della fisica? Noi diciamo che tutto è possibile!

Ecco un’ottima opportunità per testare la conoscenza del principio di Archimede! Obiettivo dei team sarà di costruire avendo tempo e risorse limitate a disposizione delle barche…. di CARTONE! Un format divertente per costruire, creare, decorare e testare in acqua la barchetta. Riuscirà la squadra a portare a termine la missione senza… affondare?

Innanzitutto si procede con le sfide a due, una barca contro un’altra. A volte una delle imbarcazioni affonda mentre l’altra procede vittoriosa fino al traguardo, altre volte la gara è alla pari: entrambe le barche navigano sicure oppure… entrambe affondano rovinosamente! Dopo questa prima fase eliminatoria, si confrontano le squadre “sopravvissute”, quelle che possono ancora utilizzare l’imbarcazione per un’altra traversata. Qui la gara si fa stringente: tutti sono bravi, tutti remano furiosamente, e la vittoria sarà di chi saprà sfruttare meglio la forma dell’imbarcazione e i remi fabbricati a mano per tagliare il traguardo per primo.

Guardate il video di una delle nostre ultime esperienze di Team Building Carton Boat:

 

Quali sono gli obiettivi di un Team Building su Barche di Cartone?

Quest’attività di team building stimola le capacità di:

  • progettazione
  • execution
  • coordinamento
  • divisione dei ruoli

I diversi team si ritroveranno con i punti accumulati a poter “acquistare” materiale da costruzione per cimentarsi in un’impresa apparentemente impossibile: una barca di cartone. Verrà enunciato il principio di Archimede, principio grazie al quale un corpo può galleggiare sull’acqua, dopodiché, in base ai premi a disposizione e alle condizioni meteo, sarà strutturata la sfida.

 

CALL NOW
+
Call me!