Team Building Crazy Car Race

Il team building Crazy Car Race è una delle nostre attività più movimentate e divertenti! Questo format è capace di allineare anche il team più svogliato. La competizione è feroce e il divertimento è tantissimo, per questo nessuno è capace di restarsene in disparte.

Il grande valore di questo Team Building d’Azione è dato dall’unione di più tipi di format. L’attività sembra infatti appartenere anche al genere delle Costruzioni per quanto riguarda la stesura e lo svolgimento del progetto, e al genere del Team Building Creativo per quanto attiene alle decorazioni.

 

 

Chi costruirà la minivettura più pazza e decorata del mondo?

Il lavoro si svolge attraverso diverse fasi progressive. In tutti queste la squadra dovrà collaborare, ma ciascun partecipante potrà mostrare il proprio talento individuale in una qualche parte del lavoro. In questa maniera, lavoro individuale e lavoro di gruppo si sommano e viene ottenuto l’effetto di un efficace attività di Team Building.

Crazy Car Race Team BuildingLa sequenza del lavoro? In primo luogo ogni team dovrà progettare la strutturapianificare le varie fasi di lavorazione e raccogliere i materiali di fortuna (riciclare è meglio, ricordiamocelo!). Qualche volta, per ottenere i materiali di costruzione, sarà necessario superare prove ulteriori! Dopo la fase costruttiva vera e propria, giunge il momento di collaudare su un’apposita pista la nostra Crazy Car, gareggiando contro le altre squadre.

Attenzione: le nostre vetture dovranno essere non solo funzionanti, ma anche adeguatamente decorate! L’aspetto artistico è estremamente importante: la creatività e la fantasia portano la sfida su più fronti, rendendola ancora più stimolante e divertente. Dati i pochi materiali a disposizione, inventare lo stile e realizzare la decorazione della propria vettura sarà un compito da veri designer… della corrente minimalista!

Il valore aggiunto di scegliere TeamWorking per la vostra Crazy Car Race? Non ci sono soluzioni preconfezionate: le macchinine non sono smontate e da rimontare, bensì sono realmente da creare con le vostre forze e secondo i vostri desideri! I materiali che vi forniremo saranno disparati, dal legno e metallo al cartone e allo scotch. Anche le ruote disponibili, provenendo da materiali da noi recuperati, saranno tutte diverse… sperate solo di trovarne quattro della stessa misura! Se, certo, la vostra macchinina avrà 4 ruote e non un quantità diversa che dipenderà solamente dalla vostra fantasia…

 

Pronti… in pista!

Se i tempi a disposizione e la logistica lo renderanno possibile, sarà allestita una vera e propria gara. I diversi team, o per meglio dire le diverse “scuderie”, sceglieranno un coraggioso pilota che guiderà il veicolo al massimo delle sue potenzialità… e un forte “spingitore” che invece spingerà la vettura (che è, ovviamente, sprovvista di motore). I due (che potranno essere sostituiti dai loro compagni di squadra nel caso di una gara prolungata) uniranno i loro sforzi per conquistare il primo posto nella competizione!