Team Building in Estate

Le nostre proposte per le migliori attività di Team Building in Estate

L’estate è la stagione delle ferie, ma anche delle scadenze lavorative che incombono minacciose… come si fa a non farsi prendere dal panico?!

In questa stagione ci piace risolvere i problemi e stimolare la mente con un po’ di azione e tanto sano divertimento! Nessuna stagione è più adatta di quella estiva per le attività all’aria aperta. Perché allora non scoprire le meraviglie di Dubai armati di iPad, oppure non avventurarvi nelle Alpi svizzere per diventare esperti di sopravvivenza? Potreste anche costruire con il vostro team la barca di cartone più fantasiosa (e, si spera, anche resistente all’acqua!) e testarla in piscina per poi coccolarvi con un freschissimo drink personalizzato in buona compagnia! Scoprite i nostri format preferiti per avere un’idea delle coinvolgenti attività che Team Working propone per per il vostro team building in estate in Italia e nel mondo!

Un’estate in buone mani

Stando a numerosi studi, è molto importante trascorrere molto tempo svolgendo attività all’aperto per tutelare il benessere fisico e mentale, elementi chiave per una vita soddisfacente e una maggiore produttività. Cogliete il meglio della bella stagione e portate le abilità del vostro team ad un nuovo livello grazie a una o più delle attività proposte da TeamWorking. In base alla nostra esperienza, si ottengono i risultati migliori combinando più format di attività sia all’aperto (outdoor) che al chiuso (indoor). Un contesto più diversificato permette infatti a ogni componente del team di sperimentare le proprie abilità e di eccellere in momenti e ambienti diversi nel corso dell’evento personalizzato in buona compagnia! Scoprite i nostri format preferiti per avere un’idea delle coinvolgenti attività che Team Working propone per per il vostro team building estivo in Italia e nel mondo!

Stai progettando un Team Building Estivo per il tuo team aziendale?

Le new entry

Le nostre migliori proposte per il Team Building Estivo

Cocktail Challenge

Cocktail Challenge

Cocktail Challenge: in anni di attività la sfida dei cocktail si è rivelata essere il team building perfetto per la sera. Se vi siete sempre chiesti quanto i mirtilli si abbinassero al mango, è il momento di scoprirlo! Sperimentate e create accostamenti originali insieme ai vostri colleghi per dare vita al vostro cocktail unico e irripetibile. Non dimenticatevi anche di trovare un nome accattivante che invogli ad assaggiarlo!

Avrete l’occasione di imparare da alcuni dei migliori barman del mondo, di cimentarvi in giochi a tema interattivi e semplicemente di godervi una bella serata diversa dal solito in compagnia dei colleghi che vi stanno a fianco durante le lunghe ore in ufficio.

Caccia al Tesoro - Urban Game

Caccia al Tesoro - Urban Game

Caccia al Tesoro – Urban Game: divertente ed efficace! Ai partecipanti viene affidata una missione da portare a termine prima della scadenza del tempo. I giocatori hanno tutti gli strumenti e gli indizi necessari, ma è vitale trovare una strategia comune da seguire, comunicare e collaborare. Alla componente ludica si aggiunge la possibilità di scoprire gli angoli più nascosti della città in cui si svolge l’evento, di assaggiarne le prelibatezze e di sentirne l’atmosfera. Percorsi da seguire, luoghi da trovare, indovinelli da risolvere, fotografie da scattare ma soprattutto un piacevolissimo pomeriggio: questo è il valore aggiunto del format Urban Game rispetto al classico giro turistico!

Carton Boat

Carton Boat

Carton Boat: il vostro contabile sa sicuramente tenere le fatture in ordine ed è un mago della precisione, ma si ricorderà il principio di Archimede? Date una rinfrescata al programma scolastico senza tornare dietro i banchi ma venendo con il vostro team in spiaggia per costruire una barca mai vista! Le risorse a disposizione sono poche, riciclate e riciclabili, anzi il materiale principe da usare sarà… il cartone! Divertitevi a progettare, costruire e qualche volta anche a provare in acqua un’imbarcazione che sfida le leggi della fisica!

Crazy Car Race

Crazy Car Race

Crazy Car Race: Quando si tratta di moda e design, noi italiani siamo maestri indiscussi. Date sfogo al vostro estro e alla vostra creatività sviluppando l’auto più fantasiosa che l’asfalto abbia mai conosciuto! Mettete mano a qualsiasi materia prima a vostra disposizione (meglio se riciclata), organizzate i lavori e date vita al vostro progetto avveniristico! Forse non vi daranno il permesso di circolare in autostrada, ma potrete collaudare la vostra Crazy Car sul nostro circuito appositamente progettato per questo scopo… e sfidarvi in una gara ad alto contenuto di adrenalina!

Outdoor

Outdoor

Outdoor Team Building: il team building all’aperto sembrerebbe essere il format più elementare per formare un gruppo di lavoro ma è scientificamente dimostrato che diverte, ridona grinta e tanta buona energia anche agli impiegati più stanchi e demotivati. Rimarrete sorpresi vedendo quanto possa essere piacevole anche la compagnia del capo più severo dopo una bella dose di raggi di sole, vitamina D e un po’ di sano movimento.

Orienteering

Orienteering

Orienteering: un’avventura in montagna è quello che ci vuole per ritrovare la frescura che tanto ci manca in estate! L’Orienteering mette alla prova non solo le vostre abilità di orientamento, ma anche la capacità di agire prontamente e acuire il pensiero. La prova è a tempo, le squadre in gara dovranno devono raggiungere la linea del traguardo nel più breve tempo possibile armate di mappe e, quando necessario, di bussole. L’obiettivo del gioco è raggiungere la meta per primi!

Survival

Survival

Survival: nonostante il nome intimidatorio, c’è nessun pericolo per la vostra vita! Anche il Survival team building è infatti un gioco più che una vera prova di resistenza. Accettate la sfida di questo format unico nel suo genere e non ve ne pentirete. Le nostre simulazioni di sopravvivenza sono pensate per indurre i partecipanti a migliorare le loro capacità di problem solving attraverso il ragionamento individuale e il lavoro di gruppo.

Lip Dub

Lip Dub

Lip Dub: è uno dei nostri format cui si partecipa con maggiore gioia! Non si tratta infatti di fare altro che esprimere la propria personalità, cantare, ballare, divertirsi tutti insieme e girare infine un videoclip musicale. Potrebbe sembrare banale e fattibile in qualsiasi momento, ma in realtà non capita quasi mai l’occasione di trovarsi con i colleghi con il solo scopo di passare un bel pomeriggio. E poi chissà? Forse sono anni che avete come vicina di scrivania una nuova Madonna e non ve ne siete mai resi conto!

Barca a Vela

Barca a Vela

Barca a Vela: una leggera brezza marina, dei paesaggi mozzafiato e un fantastico senso di libertà: ecco cosa fa del Team Sailing un ottimo rimedio contro lo stress da lavoro. Questo format si addice a coloro che amano il mare, l’adrenalina e l’avventura. Il team abbandona per un giorno la monotonia dell’ambiente lavorativo per trovarsi in una situazione inedita, lontano dalle mansioni abituali. Il Team Sailing sviluppa le capacità relazionali, di comunicazione e di leadership, oltre ad essere una bellissima esperienza da condividere.

Sand Castles Building

Sand Castles Building

Sand Castles Building: questo format si basa su creativitàsenso artistico e collaborazione. L’attività di team building vera e propria solitamente viene preceduta dalla performance di uno o più artisti che creano delle meravigliose sculture di sabbia sotto gli occhi degli ospiti. Sand Castle Team Building si rivela quindi un vero format 3 in 1, combinando gli effetti positivi del team building e il fascino di una performance artistica. Talvolta, se il cliente lo desidera, può diventare anche un originale mezzo promozionale dei valori e dei prodotti dell’azienda.