Snow Survival

Per un Team Building all’insegna dell’avventura

Molti credono che le attività di Team Building outdoor siano adatti solo durante la bella stagione. Niente di più sbagliato! Anche l’inverno offre meravigliose opportunità per rafforzare lo spirito di gruppo mixando formazione e divertimento. Nonostante le basse temperature e la voglia di starsene al caldino, la stagione fredda regala meravigliose occasioni di divertimento in mezzo alla neve.

Quindi, se il tuo team è un’amante dell’inverno e sempre aperto a nuove sfide allora lo snow survival fa proprio al caso vostro.

Che cos’è lo Snow Survival?

Come potrete immaginare dal nome, l’attività di Snow Survival è una vera e propria sfida alla sopravvivenza in mezzo alla neve. Il team si dovrà quindi confrontare in condizioni ben diverse da quelle solite dell’ufficio e, insieme, dovrà riuscire a superare diverse prove.

In genere durante lo Snow Survival verranno formati diversi gruppi che si dovranno sfidare in gare dove la collaborazione, la comunicazione e l’intesa saranno elementi fondamentali per poter non solo vincere ma anche divertirsi.

Teamworking organizza attività di Orienteering in mezzo a zone naturali innevate, dove sarà necessario costruire strutture necessarie alla sopravvivenza a temperature molto basse. L’accesa del fuoco è anche un’attività importante e per nulla scontata, non è infatti sempre facile accenderlo con rami bagnati dalla neve e senza accendino. Proponiamo anche altre attività che vanno da quelle più estreme ed avventurose come costruire un igloo (per poi dormirci dentro la notte) allo superamento di ostacoli e di spider web. E’ quindi un’attività che si può personalizzare in base ai bisogni di ogni team.

Dove si può fare lo Snow Survival?

Lo Snow Survival è un’attività che si svolge in montagna, in zone naturali e con abbondanza di neve. Di solito si tratta di aree lontane dai centri urbani e situate in luoghi boschivi. In Italia ce ne sono abbondanza al Nord, tra le Dolomiti, come Cortina, ma anche a Trento, Lombardia e Piemonte. In generale comunque è un’attività flessibile che si può fare ovunque ci sia neve.

Contattaci