Fragola e zenzero

 

Fragola e Zenzero, Lime, Zucchero, Menta e Cannella per un Cocktail Challenge d’impresa.

Un Team Building Cocktail Challenge per scoprire i gusti dei colleghi!

A chi piace la fragola, a chi lo zenzero, chi preferisce il lime e chi invece è più dolce. Quanto si conoscono i propri colleghi?

Può succedere di condividere spazi lavorativi per lungo tempo senza riuscire a scambiare molte parole, oppure può succedere di voler organizzare un’uscita post-lavoro senza mai trovare un momento libero. Se come noi pensate che l’interazione e la condivisione siano davvero importanti, allora il Team Building Cocktail Challenge è l’attività giusta per il vostro team.

Miscelare, mixare e shakerare: queste le parole d’ordine per questa coinvolgente esperienza!

Il Team Building Cocktail Challenge è il nostro format che mischia team building, glamour e tecnica per offrire un’esperienza unica e personalizzata. I team hanno la possibilità di scegliere temi, sapori e ingredienti per sperimentare gusti nuovi creati in autonomia, e di sfidarsi alla miglior creazione.

Il Team Building Cocktail Challenge è un format ideale per chi ha la passione per l’arte dei cocktail, ma non solo. Incontra anche gli amanti della cucina e della creatività. Dato che da anni il cibo e gli eventi organizzati intorno al cibo sono tra i migliori per incentivare le relazioni tra le persone, su questo principio sono basati i nostri format di Team Building Cooking!

Mai pensato di imparare a preparare cocktail come un vero bar tender?

Con il Team building Cocktail Challange l’ambiente è quello giusto per immedesimarsi nel ruolo di bar tender: i team builder insieme ai clienti diventano master mixologists e creano un’atmosfera professionale ma divertente. Mettersi alla prova con il proprio team e sperimentare le abilità di lavorare in un cocktail bar! Questo format darà una “scossa” ai team e sarà un vero e proprio aiuto aziendale.

Durante il Cocktail Challenge, i partecipanti vengono divisi in squadre e imparano a mescolare deliziosi cocktail come veri esperti baristi. Ogni gruppo è dotato di una propria stazione bar, di una gamma di alcolici e analcolici di prima qualità, di ingredienti freschi e di tutte le attrezzature necessarie per preparare il proprio cocktail. I nostri esperti mixologist sono a disposizione per guidare ogni individuo e incoraggiarlo a utilizzare la propria creatività e progettare un nuovo e personalissimo cocktail.

Il team bulding del gusto

Nel Team Building Cocktail Challenge, il programma può essere personalizzato in relazione alle esigenze e agli obiettivi dell’azienda. E’ fondamentale trovare la giusta miscelazione delle diverse componenti per scoprire nuovi gusti, gradazioni e colori al fine di realizzare nuovi ed entusiasmanti cocktail.

Ogni partecipante del team nella metafora tra sperimento e azienda diventerà un elemento della cocktail challenge che magistralmente miscelato, darà luogo ad una nuova idea dalle nuove forme e apparenze.

Il lavoro di squadra è tutto. La curiosità del singolo individuo verrà accentuata dalla fantasia del team, che ne esalterà i sapori e la ricerca creativa. Un bel momento di teamwork che grazie allo scambio di informazioni e allo spirito di team renderanno il Team Building Cocktail Challenge un momento di formazione e opportunità di coesione per il gruppo.

Team tender

L’esperienza di Team Building Cocktail Challenge incomincia con un briefing introduttivo sulle tecniche di miscelazione e decorazione, con piccola prova pratica di preparazione dei più famosi drink, cocktail, e istruzioni su come utilizzare i vari accessori che vengono adoperati, sempre sotto l’attenta supervisione di Team builder professionisti.

Ad ogni componente verrà chiesto di sperimentare il proprio cocktail, e successivamente… il momento del vero e proprio gioco di squadra avrà inizio!

Ogni gruppo di lavorerà insieme come una squadra per creare una bevanda unica e mai assaggiata in precedenza, in competizione amichevole contro le altre squadre. Ogni passaggio sarà seguito dai Coach, che tuttavia si asterranno da aiuti e suggerimenti per rendere la sfida ancora più intensa e interessante.

L’obiettivo è dunque di lavorare sulla composizione estetica quanto su quella gustativa, creando un cocktail eccellente e delineandone i Key-Selling-Point, da presentare alla giuria e agli altri team! I Team dovranno fare una presentazione della loro creazione, esaltandone le qualità e i suggerimenti d’uso. In più, dovranno ipotizzare degli scenari in cui ambientare la consumazione del cocktail.

Cocktail: voto 10!

Il Team Building Cocktail Challenge è un’esperienza che in molte aziende scelgono per i loro dipendenti e clienti. Durante l’ultimo Cocktail Challange, abbiamo voluto coinvolgere in questa sfida all’ultimo bicchiere un team internazionale. Una sfida cromatica a colpi di lime e zenzero, di vodka e gin, di succo e lemon. Il team che meglio ha saputo combinare gusto e vista ha avuto la meglio sui competitor e si è aggiudicato il titolo di “bar tender per la serata”.

I partecipanti si sono messi alla prova nella scelta e nella selezione dell’intero processo. Dalla scelta del bicchiere, alla base alcolica, dall’aggiunta di analcolico alla decorazione finale. Si sono sperimentati e si sono cimentati nella scoperta di nuove combinazioni e alla fine, il cocktail più originale ha avuto la meglio! —>

 

 

 

 

 

 

.