deserto team building estremo extreme Desert Training team working avventura deserto in macchina

Perché al tuo team serve il team building estremo: Desert Training

Quando l’adrenalina scorre e la routine viene messa da parte, ecco che abbiamo la possibilità di essere la versione migliore di noi stessi e di creare un team realmente affiatato. Per questa e molte altre ragioni di cui vi daremo un’idea tra poco, abbiamo pensato al Desert Training come esperienza di team building.
Scegli l’estremo per trasformare un gruppo di colleghi in un team!

L’alternativa vincente al team building tradizionale

Il deserto è difficile tanto quanto affascinante ed è la sfida perfetta per un team che vuole mettersi alla prova. Lo attraverseremo in macchina, moto e persino – a tratti – a piedi. Si tratta di mettersi in gioco come gruppo oltre che come persone. L’inevitabile conseguenza è quella di rafforzare l’unione e anche scoprire qualcosa in più su sé stessi.

Il team building Desert Training è un’alternativa innovativa al classico e datato team building da azienda: quello con pratiche di gruppo che finiscono per far sentire a disagio i colleghi meno estroversi e per le quali qualcuno è tentato di darsi malato.

Avventura, paesaggi mozzafiato, sfida e rafforzamento della collaborazione tra colleghi. Cosa si può volere di più?

Paesi esotici e il fascino del deserto

Il mare fatto di sabbia. Le dune contro il cielo azzurro.
Attraversare il deserto è un’esperienza unica nella vita. Ci sono solo il team e le strisce sulle dune dell’auto e delle moto o le nostre impronte calde sulla sabbia.

Già solo così ne varrebbe la pena.

Conquistate l’infinito dei deserti di Dubai, esplorate le dune e le oasi in Egitto o mettetevi alla prova in terreni più nazionali e sorprendenti, come quelli della Sicilia e della Sardegna.

Saper di poter contare sui propri colleghi anche in queste esperienze adrenaliniche e fuori dal comune porterà benefici inaspettati anche in ufficio.

L’avventura della traversata nel deserto

Team building estremo, perché?

Stare tutti i giorni seduti a una scrivania non è facile per nessuno. Senza contare quanto è facile lasciarsi andare alla routine ed essere meno produttivi o motivati. Spesso i colleghi finiscono per interagire tra loro sempre meno.
L’abitudine e la monotonia sono il veleno del team working. Per questo un team building avventuroso può dare la ventata di aria fresca che serve per creare o restaurare un clima di vivacità e pieno di stimoli sul posto di lavoro!

Nell’esperienza di team building extreme Desert Training non ci sono più dipendenti e leader, ma solo persone genuine che imparano quanto sia importante la collaborazione, quanto ognuno nel gruppo sia pieno di risorse. Il rispetto, l’integrazione e il problem solving la fanno da padrona e lo spirito di squadra vince su tutto.

Una guida fuoriclasse

Max Calderan. Serve aggiungere altro?

A guidare il team building estremo sarà  il famoso esploratore italiano, noto per le sue imprese nel deserto fuori dall’ordinario. È stato il primo ad attraversare di corsa il deserto del Qatar e di Oman, ha percorso 200 km e poi 360 km dell’estate desertica e ha vinto molte altre sfide.

Gli arabi lo chiamano Al Madhi, il ben guidato da Dio, e con le sue incredibili avventure si è ben guadagnato questo nome.

Fai condurre alla crescita il tuo team dall’esploratore del deserto. Fai crescere la tua squadra al motto di “quando qualcuno dice ‘impossibile’, sento già che lo posso fare”.

Seguici per conoscere le storie di chi ha vissuto il team building nel deserto! Scoprirete come questa esperienza ha cambiato uffici e persone.

Non dimenticare di visitare anche le nostre pagine FacebookInstagram e YouTube per rimanere aggiornato con foto e video di ciò che facciamo.

Lasciati ispirare!