Un musicista esperto li guiderà lungo il percorso, mostrando ogni dettaglio di questa pratica e mantenendo un occhio vigile su ognuno dei sui studenti.
Apprendimento e formazione… con divertimento
A causa della sua enorme accessibilità (ognuno di noi ha “il suo strumento personale”) e l’esperienza diretta che il praticante fa dei principali elementi musicali, Body Percussion è diventato di recente un efficiente strumento educativo. Permette infatti di esercitare l’attenzione, la memorizzazione e la concentrazione. Incoraggia anche un’attitudine gioiosa e cooperativa. Noi invitiamo i partecipanti ad assumere a turno il ruolo di conduttore in modo da testare il loro senso di adattabilità, le loro capacità di apprendere nuove competenze in modo veloce ed efficace, e il loro senso di appartenenza a un unico team. Non c’è bisogno di menzionare l’effetto incentivante: il conduttore osserva le diverse attitudini dei membri e organizza il gruppo nel modo che ritiene più appropriato. Tutto questo mentre ci si trova in contesti e situazioni sempre diverse. Un divertentissimo modo di praticare la leadership!
Con gruppi di centinaia di persone possiamo creare una scenografia con un duplice vantaggio. Per prima cosa, incoraggiamo fortemente l’aggregazione costruendo uno straordinario contesto musicale, nel quale il partecipante veramente ha la sensazione di essere parte i un singolo organismo. In secondo luogo, creiamo un’esperienza suggestiva, ricca di sfumature musicali e flussi di emozioni, dove non c’è limite per i momenti motivazionali.