Etiquette in ufficio

Etiquette in ufficio

Il galateo, si sa, non è uguale in tutto il mondo. Ci sono paesi più “formali” e altri più rilassati, paesi dove non saprete mai i fatti del vostro vicino e paesi dove scoprirete tutti i segreti del vicinato anche senza volerlo. In alcune circostanze è importantissimo capire in quale contesto ci troviamo e comportarci coerentemente con gli usi e i costumi del posto. Una di queste circostanze è il lavoro: prima di iniziare a lavorare in un paese straniero, dovremmo informarci su quale sia l’etiquette in ufficio tipica del posto!

Etiquette in ufficio: un’infografica

Quanto raccontare di voi ai colleghi? Presentarvi in anticipo o in ritardo? Evitare le pause caffè o usarle per chiacchierare e passare il tempo insieme al resto dell’ufficio? Abbiamo trovato una divertente e utile infografica che vi guiderà attraverso tutte le Scille e Cariddi della sopravvivenza in ufficio… in giro per il mondo! Così, che andiate a lavorare nel Regno Unito, in Arabia Saudita o in Cina, sarete colleghi perfetti per tutti. Un promemoria da tenere presente per evitare figuracce e momenti imbarazzanti!

Galateo in ufficio nel mondo