More of TeamWorking
Articoli
Fuorisalone

Vivi Milano con il Fuorisalone!

La Design Week che trasforma la città

Inizia questa mattina la manifestazione che fa uscire in strada il design degli studi e dei negozi milanesi per inondare Milano di colore e di fantasia! 6 giorni, 1094 eventi, 10 percorsi che interessano praticamente tutto il centro della città. Le tre zone principali interessate sono Tortona, Brera e Lambrate, ed è lì che nei prossimi giorni sarà concentrata la vita dei milanesi. Installazioni, mostre, workshop, feste e aperitivi: tutto ciò è il Fuorisalone! C’è chi riesce a “imbucarsi” a feste esclusive, chi rincorre tutte le novità della moda e del design, chi fa una semplice passeggiata o passa una serata con gli amici… una cosa è certa: nessuno rimane in disparte!

Se per i team delle aziende e degli studi di design milanesi la Design Week è un momento formativo e divertente di teambuilding (organizzare e costruire un’installazione non è cosa semplice e richiede un ottimo lavoro di squadra!), per i visitatori è invece un’occasione per vivere la città in una maniera diversa dal solito.

Una città d’arte rivisitata dal design mondiale

Fuorisalone Milano 2016Milano, infatti, mostra in questi giorni il suo aspetto di grande metropoli: rispetto al resto dell’anno in questa settimana c’è più traffico, più gente, più stress… ma anche più attività da fare, più luoghi da visitare, più amici da incontrare! Anche il lato artistico della città appare più visibile del solito, perché sottolineato dalle installazioni che, seppure in uno stile del tutto contemporaneo, metteranno in risalto gli edifici storici milanesi. Ad esempio, la torre Velasca – quest’anno per la prima volta sede degli eventi del Fuorisalone – sarà illuminata dal light designer tedesco di fama mondiale Ingo Maurer. Inoltre, per l’occasione sarà possibile accedere all’attico del 25° piano, rivisitato per Oikos dal designer italiano Giulio Cappellini, oppure rilassarsi sui divani della collezione Outdoor di Living Divani che occuperanno le terrazze esterne del piano terra.

Ecco uno primo sguardo sull’evento Colors (I colori del vento, al Superstudio Più di via Tortona), scattato dal fotografo Daniele Nordio. Sui social network, infatti, appaiono già le prime fotografie degli eventi del Fuorisalone (guarda qui il reportage in diretta), e si fa a gara a chi trova l’inquadratura più bella.

Visitare e ri-visitare Milano, fotocamera (o almeno telefonino!) in mano, in questa settimana movimentata è un piacere e un dovere. Anche noi di TeamWorking troveremo il tempo di fare qualche passeggiata per il centro! Chissà che non ci venga qualche idea nuova per i nostri fantastici city game? Milano è già stata una delle sedi di questa nostra attività, che può comprendere una caccia al tesoro, un movie making, un tour alla scoperta dei lati ignoti di una città d’arte… o addirittura un’indagine su una vicenda di crimine e spionaggio!

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!