More of TeamWorking
Articoli
Logo Vinitaly

Vinitaly: l’eccellenza italiana del vino

Vinitaly: l’eccellenza italiana esposta a Verona

Uno dei prodotti italiani più tipici, fonte di orgoglio nazionale e di fama mondiale, è ovviamente il vino. Nel vino, secondo gli antichi romani, sarebbe riposta la verità (“in vino veritas”); questa bevanda rappresenta l’accompagnamento ideale di ogni occasione conviviale, perché aiuta a creare una piacevole atmosfera di relax e condivisione. E noi di TeamWorking conosciamo bene l’importanza di questi valori, che promuoviamo ogni giorno nelle nostre attività di team building!

Non possiamo non parlare dunque della manifestazione italiana del vino in corso in questi giorni: Vinitaly, a Verona dal 10 al 13 aprile 2016. Questa cinquantesima edizione del salone dedicato al vino e ai distillati promette tutta una serie di eventi imperdibili tra degustazioni, convegni ed eventi legati alla cucina. Saranno quattro giornate molto intense, in cui si succederanno presentazioni di prodotti e di zone vinicole italiane e straniere, discussioni sulle normative del diritto vitivinicolo, proiezioni di cortometraggi e tuffi nella storia dei territori e dei vini più rinomati!

Noi di TeamWorking siamo (purtroppo!) troppo impegnati a preparare i nostri prossimi eventi per visitare di persona la manifestazione, ma amiamo tenerci aggiornati attraverso internet e i social network. Chissà, forse al prossimo Vinitaly potremo proporre una delle nostre attività? Infatti, il vino per noi non è uno sconosciuto: da anni organizziamo attività di teambuilding anche nell’ambito del vino, con giochi a tema, enigmi, parole crociate e degustazione (o, in inglese, wine tasting). Tutte queste attività rafforzano la coesione e lo spirito di gruppo con allegria!

Una delle nostre attività è Wine Games: un gioco di assaggi (anche ad occhi chiusi!) nel quale guidiamo i partecipanti alla scoperta dei profumi, dei sapori e dei colori del vino. Nel frattempo si svolgono anche quiz e competizioni creative, che permettono di testare la conoscenza dell’universo del vino in tutte le sue particolarità!

Vinitaly e lo spazio urbano

Ma Vinitaly non è solo informazione e degustazione di vino e di cibi prelibati: la città di Verona, ospitando questa manifestazione, ha aperto le sue porte a numerosi turisti con eventi da “fuorisalone” che sono durati per tutto il weekend appena trascorso e si concludono oggi, lunedì 11 aprile. Durante questi giorni concerti, incontri e visite guidate alla città si sono affiancati alle degustazioni di vini e prodotti tipici. La storia dell’arte, la moda, la musica e la cultura si uniscono in un evento che valorizza la città di Verona in ogni suo aspetto.

Invidi i veronesi che durante questo weekend hanno vissuto la loro città in modo nuovo ed emozionante? Vorresti fare un’esperienza simile? Un modo per scoprire Verona o le altre città italiane e mondiali nei loro aspetti storici e artistici, ma anche misteriosi e intriganti, può essere quello di organizzare un City Game in cui percorrere insieme le vie della città e indagarne i segreti.

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!