More of TeamWorking
Articoli

Tutto il fascino di Dubai in un City Game iPad!

La scintillante Dubai, città lussuosa e vivace, negli ultimi anni è senza dubbio diventata una tra le destinazioni più ambite a livello internazionale. Possiede un fascino particolare, grazie alla sua unicità, allo straordinario paesaggio che offre, a pochi chilometri dalle sue dune sabbiose e le spiagge dalla sabbia fine, con i suoi grattacieli che si affacciano sul Golfo Persico dai quali si gode di una vista mozzafiato. Urban Game iPad a Dubai è il nostro modo per visitare questa bellissima città per un team building aziendale veramente unico.

 

 

Urban Game iPad: esplorando la città

Un’avventura in città? Il nostro Urban Game ha fatto tappa a Dubai per un’avventura che ha affascinato, divertito e incuriosito il gruppo che vi ha partecipato e che ha trascorso una giornata all’insegna dell’allegria e della buona compagnia, nella splendida cornice di Dubai Marina, delle Palm Island e del Burj Khalifa.

I partecipanti sono stati radunati per il brief iniziale durante il quale sono stati suddivisi in sottogruppi e hanno ricevuto le indicazioni necessarie per iniziare il loro viaggio: ciascun team ha scelto un percorso da svolgere, attraverso i luoghi più caratteristici e i principali punti di interesse della città, costituito da diverse tappe in cui si sono trovati a cercare degli indizi, risolvere enigmi e indovinelli e svolgere attività fotografiche. L’obiettivo del team è quello di completare il percorso prima di tutti gli altri.

 

In giro per la città con un iPad?

Caccia al Tesoro con iPad a DubaiUn modo più divertente di visitare la città? Utilizzando l’iPad. I team partecipanti hanno a disposizione un iPad grazie al quale il loro viaggio diventa molto più coinvolgente e interattivo: con l’iPad possono scattare foto e girare brevi video, sfidare gli altri team in piccoli giochi, inviarsi scherzi e tanto altro.

Una delle caratteristiche di questo Urban Game è l’attività fotografica: all’interno del loro percorso i team si trovano a fotografare determinati punti di interesse e a fare dei brevi video di alcuni luoghi della città, al fine di proseguire nella gara. Questa attività fotografica rende ancora più coinvolgente e divertente la giornata, creando collaborazione all’interno di ciascun gruppo, che alla fine può portare con sé delle foto ricordo.

Urban Game è un format di team building che unisce l’aspetto formativo al piacere della scoperta e al divertimento: da un lato crea coesione all’interno del team, favorisce lo spirito di squadra, sviluppa le capacità di intuizione e problem solving, migliora i rapporti interpersonali e le doti comunicative, dall’altro permette di trascorre una giornata divertente esplorando luoghi sconosciuti in modo insolito e coinvolgente.

Dubai è la nuova arrivata tra le nostre destinazioni di Urban Game. Scopri le altre location: VeneziaRoma, Milano, FirenzeInstanbul e tante altre…

 

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!