More of TeamWorking
Articoli

Urban Game si colora di giallo

Il Colosseo, la Fontana di Trevi, gli Uffizi, Santa Maria del Fiore, Piazza San Marco, il Duomo di Milano, le ville sul Lago di Como… se volessimo fare una lista di tutte le bellezze artistiche e culturali delle città italiane non basterebbe un anno intero!

Il nostro Bel Paese è tutto da scoprire, ricco com’è di cultura, arte, storia e di racconti curiosi legati ai suoi luoghi, raramente noti al grande pubblico. Ecco perché abbiamo pensato di combinare l’entusiasmo del viaggiatore che scopre gli angoli più reconditi di una località con la naturale attrazione umana per tutto ciò che vi è di misterioso e segreto. Misteri e Delitti a Torino è una Caccia al Tesoro emozionante e appassionante!

 

Torino fra antiche leggende e enigmi moderni

 

“Torino, amico mio, è una scoperta capitale… sono di buon umore e lavoro dal mattino alla sera – un piccolo pamphlet di argomento musicale mi tiene occupate le mani. Mangio come un dio, riesco a dormire nonostante il rumore delle carrozze che passano di notte. E l’aria: secca, energizzante, allegra: il primo luogo in cui sono possibile!”

 

Così il filosofo tedesco Nietzsche descriveva la prima capitale d’Italia nella lettera del 1888 all’amico Peter Gast.

Come una dama d’altri tempi, Torino ammalia già dal primo incontro il suo visitatore, incapace di distogliere lo sguardo dal suo volto dall’austera eppur gentile bellezza, mentre naufraga dolcemente negli occhi profondi e vivi.

Scoprite le affascinanti e antiche versioni sulle origini della città, le cui radici si perdono in leggende aventi per protagonisti misteriose popolazioni celtiche, valorosi centurioni romani, un coraggioso toro e persino divinità egizie e greche! Esplorate i misteri dei decumani romani e delle stradine medievali, sotto le quali si snodano misteriosi labirinti nei quali si racconta operassero alchimisti e maghi di ogni genere cercando di fabbricare chili d’oro, gemme preziose e addirittura la pietra filosofale. Passeggiate fra gli eleganti  palazzi dei  re d’Italia, cercando ermetici simboli massonici che nascondono inscrutabili segreti. Le chiese e i monumenti torinesi ne sono tempestati!

 

Sulle tracce dell’assassino

Caccia al Tesoro a TorinoSul vostro percorso è molto probabile che troviate edifici la cui storia è quanto meno sinistra.

Se le stanze e i saloni signorili sono popolati da fantasmi di malinconiche nobildonne dal destino infelice, da spiriti di leggiadre ballerine di fine Settecento e giovani soldati scomparsi nel nulla (o quasi), le semplici case torinesi sono state teatro di crimini ben più efferati. Molti di essi sono stati un bel grattacapo per i detective di Torino, pensate che i casi più difficili rimangono irrisolti da decenni nonostante le numerose prove trovate sulla scena del crimine!

Un operaio ferito in un modo a dir poco bizzarro, il doppio mistero di una donna trovata priva di vita nel proprio appartamento… riuscirete a ricostruire gli eventi in base alle prove e alle testimonianze raccolte dalla polizia locale?

Scoprire il movente, individuare e trovare l’arma del delitto per poi assicurare il colpevole alla giustizia è un compito senza alcun dubbio arduo e non privo di ostacoli. Eppure non c’è nulla di impossibile per una squadra unita e affiatata che sappia concentrarsi sull’obiettivo. Mettete alla prova le vostre capacità di detective, osservate le prove in ogni dettaglio, formulate ipotesi confrontandole con quelle del resto del vostro gruppo per arrivare alla soluzione del caso!

 

Mi piace!

Un programma insieme ludico, informativo e istruttivo, Urban Game Detective divertirà e coinvolgerà il team in un’esperienza galvanizzante. Il risultato? Lo vedrete già durante l’attività: verve, divertimento, motivazione, affiatamento, coinvolgimento, condivisione, una nuova consapevolezza di sé e del gruppo, capacità di ascolto, persuasione e leadership sorprendentemente migliorate, insieme a molte altre soft skills essenziali che non possono mancare in un’azienda capace di pensare in grande.

 

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!