More of TeamWorking
Articoli
FORMcard

Uno strumento universale

Uno strumento universale: la plastica può riparare qualunque cosa!

Abbiamo parlato più volte delle plastica: dell’inquinamento che può causare, ma anche dei vantaggi che vengono dal suo riciclaggio e riuso consapevole. E per fortuna non ci pensavamo solo noi, ma anche (tra molti altri) un designer londinese, Peter Marigold. Che avuto un’idea – forse non assolutamente originale, ma senz’altro resa in una forma innovativa di uno strumento ripara-tutto che ha chiamato FORMcard. Ha creato infatti uno strumento universale che può riparare qualunque cosa!

Se qualcosa si rompe…

…FORMcard è uno strumento universale che può trasformarsi in tutto ciò di cui abbiamo bisogno! Si tratta di una tessera colorata fatta di plastica riciclabile che ha la caratteristica di sciogliersi in acqua calda (cliccate QUI per vedere lo spot di questo prodotto). Appena messa in un bicchiere di acqua bollente, la FORMcard diventa infatti malleabile e può essere usata per riparare un oggetto, per unire due pezzi di qualcosa o per creare uno strumento nuovo. Non appena la plastica si raffredda, torna a solidificarsi, cosicché l’oggetto creato o riparato non si romperà più. E per riutilizzare la tessera? Semplice: basta scioglierla di nuovo!

Questo processo è così elementare che, in effetti, non è stato inventato da Marigold. La termoplastica viene di solito ridotta in granuli, che devono essere fusi e schiacciati insieme per creare oggetti. Il genio del londinese sta nel fatto di aver creato una forma e una dimensione tali che possano essere usati anche da persone comuni, lontano dai grandi stabilimenti con forni e presse speciali. Basta un bollitore e un bicchiere d’acqua per trasformare una FORMcard in qualunque oggetto ci serva!

Sicuramente a noi di TeamWorking una di queste tessere sarebbe molto utile: durante gli eventi siamo lontani dall’ufficio e, sebbene ci premuriamo di portarci tutto il necessario, spesso dobbiamo fare l’impossibile per riparare qualcosa o sistemare un problema. Una FORMcard ci risparmierebbe tempo e denaro.

Potremmo anche pensare a un’attività di Team Building Creativo fatta con queste comode tesserine, che Marigold produce in svariati colori. Che ne dite, ne progettiamo uno insieme?

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!