More of TeamWorking
Articoli

Esplorando il Deserto

Un modo per esplorare nuove culture, trovare nuove dimensioni e scoprire territori in modo non turistico. Un’avventura al limite dello sport estremo, il Desert Training Team Building mette alla prova la resistenza e l’audacia del team!

 

 

Il nostro esperto: Max Calderan

Max Calderan Desert Training Team BuildingNelle nostre avventure siamo stati consigliati da un grandissimo esperto del deserto: Max Mahdi Calderan, il celebre esploratore estremo italiano e autore di libri sul desert training come La forza dentro (Macro Edizioni, 2008). Calderan ha percorso a piedi numerose zone desertiche, di corsa, senza riposare se non nei microcicli di sonno da 20-25 minuti.

Il suo segreto? Utilizzare la forza mentale, sfruttando tutto il potenziale del corpo e della mente umana! Il nostro corpo nasconde infatti capacità e forze che non crediamo possibili, e che si manifestano appunto nelle condizioni estreme. La corsa nel deserto, tra le temperature altissime di giorno e basse di notte, senza quasi mangiare né riposare, è appunto l’occasione per manifestare tutte le possibilità del nostro corpo.

Ma tranquilli: non abbiamo certo intenzione di farvi ripetere i record mondiali di Max Calderan!

 

Le attività di Team Building Desert Training

Percorrere il deserto in team, in macchina, in moto o – a tratti – a piedi, è un ottimo modo per vivere un’esperienza davvero indimenticabile e di creare uno spirito di gruppo che non vi abbandonerà a lungo. L’aiuto reciproco e la fiducia negli altri saranno fondamentali per superare le difficili condizioni climatiche.

Un’esperienza impagabile che lascerà ricordi (e fotografie) mozzafiato!

 

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!