More of TeamWorking
Articoli
expo-padiglione-cinese

“Terra di speranza, cibo e vita”: padiglione cinese Expo 2015

All’Expo 2015 di Milano la Cina sarà presente con un padiglione nazionale di 4590 metri quadrati, il secondo più grande della manifestazione dopo quello tedesco. Il tema scelto è “Terra di speranza, cibo e vita”, perfettamente in linea con il tema generale dell’evento “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. In altre parole, un progetto fortemente incentrato sui temi della sostenibilità ecologica e alimentare, per trovare un nuovo equilibrio tra sviluppo economico e preservazione della Terra.

Il design del padiglione è in linea con il tema affrontato, con l’uso di materiali naturali e tradizionali come il bambù e il riso, assemblati in maniera tale da minimizzare l’impatto ambientale. Un esempio per tutti: il tetto di bambù che filtra la luce solare e permette ridotti consumi energetici. Il tutto integrato con materiale interattivo, con i quali poter approfondire i temi affrontati e ammirare i paesaggi naturali del grande paese orientale.

Nel nostro piccolo vogliamo condividere il tema della sostenibilità socio-ambientale, e dare il nostro contributo con i nostri format dalla serie Social Team Building.

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!