More of TeamWorking
Articoli

Team Building World Class

Progetti di Team Building World Class

Molte aziende ora riconoscono la necessità di adottare tecnologie e pratiche di Team Building World Class, ma gli sforzi per attuare questi programmi sono spesso ostacolati. Il management può restare deluso. Per questo i programmi per costruire le capacità World Class, così vitali per il mantenimento della salute e del successo dell’organizzazione, vivono a volte una fase di stallo e possono scomparire.

Impostare e guidare lo sviluppo di una organizzazione di oggi richiede una cosa soprattutto: il lavoro di squadra, il Teamwork!

I Team sono al centro di tutte le tecnologie e le pratiche World Class, come ad esempio Six Sigma, Lean, ed Effective Resource Planning (ERP). I Team rappresentano la più importante struttura a disposizione per mobilitare un dipartimento o un’organizzazione di massima efficacia. La sfida è quella di prendere un gruppo di diverse persone e creare un gruppo coeso con prestazioni World Class.

TeamWorking è straordinariamente qualificato per aiutarvi nei vostri impegni nella direzione del team building. La nostra capacità in generale le operazioni di consulenza, associata ad una provata esperienza nel team building e della gestione del cambiamento organizzativo, faciliteranno lo sviluppo delle competenze e con l’assistenza necessaria per iniziare a realizzare i vantaggi di un efficace lavoro di squadra in un breve lasso di tempo.

Che cos’è un team building World Class?

Un Team building è un processo in cui una squadra, con l’assistenza di un facilitatore,

· aumenta, costruisce la sua consapevolezza rispetto ai fattori chiave che influenzano le prestazioni squadra,

· impara ad esaminare le proprie prestazioni con riferimento a tali fattori, e

· richiede un intervento per migliorare l’efficacia della squadra.

Si tratta di un processo mediante il quale il management ed il personale e stabiliscono reciprocamente obiettivi comuni, prendono decisioni, comunicano, risolvono le divergenze e risolvono problemi comuni. Un Team building crea un clima organizzativo che sostiene e incoraggia l’assunzione di rischi, la creatività, la comprensione e la fiducia.

Il processo di team building aumenta la capacità del team di risolvere un problema e l’efficacia nelle relazioni interpersonali in modo da promuovere la missione del team affrontando sia le esigenze del gruppo che dei singoli.

Obiettivi di un team building World Class

Attraverso l’esperienza acquisita in molti progetti di team abbiamo individuato diversi obiettivi primari di un primo sforzo di team building:

· Fornire al management una visione realistica del potenziale di miglioramento della efficacia organizzativa possibile attraverso lo sviluppo del Team.

· Lavorare con e sviluppare uno o più Team che affronterà gli attuali problemi di business e/o lo sviluppo di capacità World Class.

· Trasmettere ai partecipanti le capacità e le competenze che essi possono essere utilizzati nei processi di teamworking.

· Formare e sviluppare una risorsa interna persona in grado di facilitare le riunioni del Team, la formazione di altri Team, e coordinare il processo di team building.

· Sviluppare e documentare i piani per estendere il processo di team “building”.

L’approccio del team building World Class

TeamWorking ha messo a punto un approccio step-by-step per il raggiungimento degli obiettivi del team nell’organizzazione. Il nostro approccio enfatizza un efficiente e produttivo investimento di tempo e di impegno.

Noi sosteniamo l’esecuzione di questi passi di lavoro:

  • Valutare bisogni, preoccupazioni, problemi, obiettivi e opportunità di ogni Team.
  • Strutturare e documentare l’attuazione di progetti pilota che affrontano significative operazioni rispetto a problemi e opportunità.
  • Chiarire una visione condivisa, missioni, ruoli, e le linee guida per la gestione del team e dei membri del team pilota.
  • Preparazione ed erogazione di workshop al Team di skills su team development e team working.
  • Mantenere l’attenzione dei Team pilota sui progetti assegnati.
  • Pianificazione di azioni per una maggiore efficacia e risultati a lungo termine per il Team.
  • Fornire follow-up seguito a formazione, sostegno, orientamento e valutazione del team.

Una dimensione critica del nostro sostegno è la formazione che forniamo. Crediamo che la chiave del miglioramento è radicata nella comprensione e accettazione basata sulla conoscenza. Onoriamo questa convinzione sviluppando con attenzione una formazione che riflettono approcci moderni di modelli di apprendimento degli adulti.

Benefici di un team building World Class

L’attuazione del programma team building produrrà molti vantaggi, il più importante dei quali possono essere riassunti come segue:

Superare l’inerzia o “procrastinazione organizzativa” che può rimandare il passaggio ad un approccio World Class.

  • Supporto a identificare il migliore punto di partenza possibile e selezione dei progetti pilota.
  • La Comprensione del management di concetti e principi e sviluppare team di lavoro-competenze, dopo aver visto in prima persona gli effetti della loro applicazione.
  • I partecipanti avranno una maggiore comprensione del loro valore come individui e come membri del team, così come il ruolo significativo che ognuno ha nel sostenere la crescita, creatività, produttività e qualità del Team.
  • Si risparmia la frustrazione e le spese di un programma di team building che rende le persone “entusiaste”, ma producono risultati e miglioramenti troppo pochi duraturi.
  • Si forma un nucleo di base “esperti” (membri del team pilota) per incoraggiare e sostenere lo sviluppo in team la fase di espansione.
  • Ampliamento dei programmi di team building basati su una visione chiara del ruolo che il team building può svolgere per affrontare esigenze aziendali di vitale importanza e opportunità.
No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!