More of TeamWorking
Articoli

Team Building Ecologico e Musicale

Come combinare il teambuilding, la musica e l’ecologia? Da TeamWorking un’idea per suonare le percussioni senza bisogno di abbattere alberi: il Team Building Ecologico e Musicale!

Le attività di team building basate sulla musica sono divertenti ed efficaci per sviluppare lo spirito di gruppo dei partecipanti! In dieci anni di attività noi di TeamWorking abbiamo trovato diversi modi per far suonare insieme gruppi di manager che non avevano mai preso in mano uno strumento: LipDub, Orchestra Aziendale, Song Creation… I risultati sono stati sempre eccezionali; ma a quale prezzo? Il genere musicale suonato di preferenza dai principianti sono le percussioni, che richiedono strumenti creati con l’uso del legno. Ma oggi ricordiamo i nostri format che permettono di risparmiare gli alberi senza perdere il piacere e l’efficacia del team building musicale.

 

Scoprire il piacere della musica e del ritmo

 

 

Una possibilità può essere quella di continuare a praticare i nostri format musicali con le percussioni, utilizzando però strumenti non convenzionali, riciclati, improvvisati! In questa maniera la formazione esperienziale legata alla musica lascia spazio anche ai valori del rispetto dell’ambiente, dell’uso di materiali riciclabili e dell’amore per l’ecologia.

Un altro format di team building musicale, che invece non richiede alcun uso di strumenti, è Body Percussion: proviamo a suonare il nostro corpo come uno strumento… senza alcun bisogno di abbattere alberi! Per un team building che, oltre a formare lo spirito di gruppo, insegni anche il rispetto per la natura.

Tutto qui il nostro impegno per l’ambiente? Certo che no! Le nostra attività Crazy Car Race e Carton Boat implicano l’uso di materiali riciclati, ma anche in altre occasioni ci sforziamo sempre di evitare gli sprechi, per rendere felici i clienti, noi e… la Terra!

 

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!