More of TeamWorking
Articoli

Costruzioni Sociali: il nostro impegno concreto

Vi piacerebbe fare qualcosa di concreto per aiutare bambini o comunque persone in difficoltà? In linea con l’attenzione di TeamWorking per il sociale, vi proponiamo tutta una serie di attività attente all’impatto ambientale e sociale. Tra le nostre attività di Team Building Sociale c’è il Cooking Sociale (anche in versione natalizia per il periodo dell’anno in cui più spesso si pensa a donare qualcosa a chi ne ha bisogno), il Team Building Fattoria, una serie di attività ecologiche

E proprio ora stiamo proponendo un format nuovissimo: Costruzioni Sociali o Social Construction! Costruire, con veri strumenti e secondo tutte le norme dovute, un qualcosa che sia realmente utile e utilizzabile: ecco un Team Building degno di una squadra davvero grande.

Lo scopo del team building Costruzioni Sociali è quello di aiutare a praticare uno sport a bambini e ragazzi le cui famiglie non possono permettersi di pagare l’abbonamento di una palestra. Lo sport, infatti, oltre che importante per lo sviluppo fisico e la salute, è anche un ottimo metodo per incanalare l’energia e abituare alla disciplina e alla comunicazione con adulti e coetanei. Tutto ciò è di grandissima importanza per ragazzi che devono affrontare una difficile situazione economica e familiare.

 

Costruire per lo sport

Costruzioni SocialiUn’attività che abbiamo già realizzato consiste nella creazione di una parete per l’arrampicata. Un’opera simile può essere realizzata, ad esempio, nella palestra di una scuola o di un centro sociale per permettere ai bambini che non hanno la possibilità di iscriversi a un centro sportivo di praticare uno sport divertente e affascinante come l’arrampicata.

Noi forniremo tutto il necessario e le istruzioni su come procedere, ma starà a voi lavorare sodo per procurare a chi ne ha bisogno un attrezzo utile per fare sport e divertirsi. Ma il divertimento non mancherà anche nel corso del lavoro! Lo spirito di squadra sarà senz’altro rafforzato dal lavoro comune e dalla coscienza di fare un’opera buona.

E se poi voleste testare personalmente la parete per l’arrampicata appena montata… beh, che dire? Non potremmo certo impedirvelo! Anzi, possiamo provare tutti insieme a imparare questo bellissimo sport!

 

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!