More of TeamWorking
Articoli
Un Team Building per Google

Un Team Building per Google

Ieri abbiamo realizzato un’esperienza di cui andiamo molto fieri: abbiamo avuto il piacere di organizzare niente di meno che un team building per Google! Sospettavamo che avessero una marcia in più… e infatti i nostri ospiti si sono rivelati bravissimi in un qualcosa che non era affatto il loro solito lavoro!

 

Il team con le mani in pasta

Pasta Making, un team building per GoogleAbbiamo messo i nostri ospiti letteralmente “con le mani in pasta”: l’attività scelta era infatti un Pasta Making. Abbiamo quindi dovuto fare della pasta fresca! Un piatto che non preparano spesso nemmeno le casalinghe più esperte, e che all’apparenza potrebbe mettere seriamente alla prova i nostri ospiti stranieri. Ma nessuno si è scoraggiato: sotto l’attenta guida dei nostri esperti chef, si sono messi al lavoro per imparare a impastare. Uova, farina, sale… la ricetta della pasta fresca non è complicata, l’importante è lavorare gli ingredienti con impegno. Un gruppo a parte si è messo invece a preparare gli gnocchi, per godere durante la cena di una varietà di primi.

Infatti, una caratteristica delle nostre attività di Pasta Making è che i partecipanti mangiano esattamente quello che cucinano! E’ una sfida, ma anche un ottimo incentivo per lavorare bene e imparare a fare qualcosa di nuovo. Solo un Team efficace, capace di dividere e organizzare il lavoro, di gestire il tempo e soprattutto di lavorare in squadra potrà “procurarsi il cibo” in quella giungla che è la cucina!

 

Riscoprendo le tradizioni culinarie

Chitarra, antico strumento per fare gli spaghetti alla chitarraNel nostro Pasta Making abbiamo deciso questa volta di ispirarci alle più antiche tradizioni culinarie italiane. Abbiamo invitato una cuoca esperta di spaghetti alla chitarra per provare a realizzare questo piatto. Per farlo ci siamo armati dell’attrezzo tradizionale pugliese, detto appunto chitarra per la sua somiglianza con uno strumento musicale. Stesa la pasta dello spessore giusto, ci siamo provati a uno a uno a tagliarla con la chitarra. Con grande soddisfazione abbiamo scoperto che utilizzare questo antico strumento non è affatto difficile… o forse i nostri ospiti erano veramente bravi! Abbiamo realizzato una grande abbondanza di spaghetti, tutti perfettamente tagliati a sezione quadrata proprio come nella tradizione più tipica.

Com’erano i nostri ospiti? Esattamente come immaginiamo il team di Google: di provenienza internazionale, giovani, dinamici, sorridenti e pronti alle sfide. Un po’ come noi di TeamWorking! Hanno affrontato e vinto con successo quella di cucinare la propria cena… come vincono probabilmente anche le sfide lavorative di tutti i giorni. E’ stato un vero piacere accompagnarli in questa attività!

 

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!