More of TeamWorking
Articoli

Team Building Aziendali made by TeamWorking

Team Building Aziendali made by TeamWorking

Nel linguaggio della microeconomia, o economia aziendale, la formazione aziendale è quella attività strutturata di un’azienda che si propone di insegnare al proprio personale competenze specifiche ad essa o a dei suoi settori correlati. Intendere le risorse umane (il personale dipendente) di un’azienda come proprio capitale (in quanto ricchezza aziendale di professionalità) porta a investire logicamente in esso per un miglior rendimento sia professionale sia umano dello stesso. Nel training aziendale si usano le più svariate tecniche, dai corsi interni di addestramento al singolo ruolo (apprendistato) fino alle più innovative esperienze sviluppate negli USA. Tutto si è dimostrato formativo del carattere e dello spirito ben oltre le mere capacità professionali. Scopi come la costruzione del gruppo sono facilmente raggiunti in tale modo. Molte aziende riescono a valorizzare anche l’autoaggiornamento dei dipendenti, inserendolo nei programmi di formazione aziendale. (Fonte: Wikipedia)

Formazione Aziendale made by TeamWorking

In TeamWorking la  formazione aziendale non è concepita solo in modo classico. Le attività formative che offre sono adatte a tutte le diverse realtà e necessità aziendali. I team building aziendali che propone TeamWorking sono molteplici e pensati per soddisfare ogni richiesta e bisogno del cliente. Le espressioni Team Coaching e Team Building si riferiscono alla formazione aziendale che favorisce il miglioramento delle performance di gruppo grazie ad un lavoro che viene sì svolto in aula ma che affronta le dinamiche comportamentali e del contesto lavorativo in modo nuovo, originale ed innovativo andando a sovvertire le dinamiche solitamente utilizzate durante i corsi formativi. Oltre a ciò svariati format di Outdoor Training, Team Building Sociali, attività incentive sulla neve, creative e d’azione portano i partecipanti a contatto con la natura, con l’arte o con lo sport. Tutto ciò avviene in contesti che consentano di essere finalmente liberi dai vincoli che ingessano i rapporti durante l’orario di lavoro. Le attività ludico-formative che vengono proposte possono rivelarsi un’efficace alternativa alla sfrenata competizione sul posto di lavoro e rappresentano valide soluzioni per incentivare, motivare e premiare il proprio team. Lavorare in gruppo, condividere gli obiettivi aziendali, sentirsi una squadra e creare una buona comunicazione sono solo alcune delle caratteristiche che le sessioni di TeamWorking cercano di far attivare nei partecipanti.

Con Team Working si ridefinisce la concezione di Team Building Aziendali come alternativa avventurosa al classico modo di concepire le attività formative, trasportando i partecipanti fuori dalle solite imposizioni gerarchiche che vogliono a tutti i costi una rigida divisione del personale aziendale in superiori e sottoposti.

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!