More of TeamWorking
Articoli
Taste of Milano 2014

Taste of Milano 2014

Torna Taste of Milano, l’edizione meneghina del Food festival più grande del mondo. In anticipo rispetto al solito, Taste 2014 sarà ospitato da Superstudio Più in via Tortona a Milano dall’8 all’11 maggio.

Gli chef stellati, protagonisti di questo evento unico nel suo genere, ci accompagneranno, come di consueto, in un viaggio esperienziale alla scoperta della cucina italiana e internazionale d’eccellenza. Il tema scelto per questa quinta edizione di Taste of Milano sarà “Aspettando Expo 2015, l’eccellenza del Gusto si abbina al Green e alla Sostenibilità”.

Quest’anno Taste of Milano, evento dedicato all’alta cucina nazionale, offre un programmache si sviluppa su due diversi temi, entrambi molto attuali: la cucina sostenibile e la cucina gluten free.

Il fenomeno delle intolleranze al glutine e della celiachia, se non in aumento, è un fatto che va preso in considerazione da tutte le cucine e dai ristoranti. L’altro tema, quello della cucina sostenibile, è più che attuale, è doveroso: visti i tempi di crisi e le notizie costanti sul nostro pianeta vessato e malato, è necessario prendere provvedimenti per cambiare nel concreto lo stile di vita. Scegliere che cosa mangiare è probabilmente il primo passo per cambiare un sistema di consumi che non va più bene a nessuno, un sistema, appunto, insostenibile. Venerdì 9 maggio è una delle giornate più intense e stimolanti della rassegna: di seguito vi suggeriamo una manciata degli appuntamenti più interessanti, soprattutto in serata.

“Sono tante le novità che esordiranno a Taste of Milano – ha commentato Silvia Dorigo, AD di Brand Events Italy. – Abbiamo ideato attrazioni sempre più interattive, esclusive e da condividere, come il Wine Caveau e il Tavolo delle Meraviglie. Il filo conduttore dell’evento sarà “Aspettando Expo 2015″: Taste of Milano sarà, infatti, una delle prime grandi occasioni in cui la città approccerà concretamente i temi di Expo legati all’alimentazione e alla sostenibilità ambientale”.

Expo 2015, arriva dunque a Milano con un anno di anticipo, trasformando la città in un punto di riferimento del gusto, della cucina di qualità, dei vini più eleganti e, per la prima volta, di “menù a base di piatti sostenibili”.

A tutti la possibilità di comporre il proprio menù stellato. Confermata, infatti, la formula vincente di questa manifestazione, che dà la possibilità al grande pubblico di vivere esperienze interattive di degustazione d’alta gastronomia, vis à vis con alcuni dei migliori chef del panorama italiano e le loro brigate.

Ad animare Taste of Milano 2014 saranno gli Chef: Andrea Aprea (Vun, Park Hyatt Milan), Fabrizio Cadei (Acanto – Hotel Principe di Savoia), Daniel Canzian (Daniel), Andrea Migliaccio (LARTE),Roberto Okabe (Finger’s Garden), Wicky Priyan (Wicky’s), Andrea Provenzani (Il Liberty), Marco Sacco (Piccolo Lago), Misha Sukyas (L’Alchimista), Matteo Torretta (ASOLA |Cucina Sartoriale),Ilario Vinciguerra (Ilario Vinciguerra Restaurant).

Diventa Chef per un giorno!

In spirito di Taste of Milano, esplorando la cultura internazionale del cibo. Con noi puoi vivere un’esperienza unica all’interno della cucina più famosa d’Italia! Il nostro Cooking Team Building si trasforma in un’esperienza speciale e unica nel suo genere, per farti vivere una giornata da aspirante chef.

Infatti, partecipando alla nostra attività, potrai entrare nella cucina degna dei più grandi chef, cimentarti nella preparazione di piatti prelibati e sfidare le altre squadre in una vera e propria competizione culinaria. In tutto ciò svilupperai la tue doti di leadership, migliorerai le tue capacità relazionali e l’intesa con i tuoi colleghi, conoscerai meglio i membri del tuo team.

Cooking Team Building è un evento divertente e memorabile! Provalo con noi.

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!