More of TeamWorking
Articoli
Spring Party aziendale

Spring party

Come organizzare uno Spring Party aziendale?

La primavera è arrivata. Iniziano le belle giornate e viene voglia di passare tempo all’aria aperta. Ora bisogna iniziare a pensare allo Spring Party aziendale! Prima del caldo estivo, ci sono tante attività che si possono organizzare per festeggiare i risultati raggiunti l’anno scorso. Aperitivi, pranzi e cene all’aperto, feste informali… Ma il nostro evento aziendale all’aperto non sarà completo senza un’attività che ci permetta di incentivare lo spirito di squadra per ottenere il massimo dal nostro team prima delle ferie estive. Ovviamente, stiamo parlando di un team building, ovvero di un’attività di formazione esperienziale!

Quali sono le attività più adatte? Ecco la nostra Top 5!

5. Outdoor Team Building

L’attività esperienziale outdoor per eccellenza. Il team building outdoor porta i partecipanti all’aria aperta (ma può essere anche svolto in una palestra o un altro spazio chiuso, nel caso del maltempo) per sperimentare modalità di interazione e comunicazione più efficaci. Gli esercizi che faremo ci “costringeranno” a interagire fisicamente con il compagni di Team, uscendo dalla nostra comfort zone. La formazione esperienziale outdoor ci farà conoscere meglio e in modo nuovo i nostri colleghi, migliorerà le nostre capacità di comunicazione e collaborazione.

4. Crazy Car Race

Il format perfetto per un Team agguerrito e competitivo… o che voglia diventare tale quest’anno. Il team building Crazy Car Race è al tempo stesso un’attività creativa di costruzioni e una gara di velocità. Prima creeremo, con materiali di base, il nostro progetto individuale di macchinina da corsa. Poi la decoreremo con i simboli che sceglieremo per il nostro Team. E infine… tutti in pista! La nostra crazy car, spinta a braccia dai membri del team e guidata da un abile pilota, dovrà tagliare il traguardo prima delle altre squadre.

3. Movie Making

Movie Making Team BuildingCon la primavera i più grandi registi si muovono per iniziare le riprese esterne dei loro film. Creiamo anche noi il nostro capolavoro aziendale! Saremo noi stessi sceneggiatori, registi e attori. Produrremo uno spot pubblicitario, il più fantasioso possibile, per l’azienda o un suo prodotto. La creazione di un film è un lavoro difficile ma estremamente esaltante che richiede grandi capacità di collaborazione, coordinazione, divisione dei compiti e gestione del tempo. Nei tempi ristretti di un evento aziendale ogni squadra elabora un’idea originale, scrive la sceneggiatura, sceglie attori e operatori, decide gli effetti musicali.

E alla fine, su richiesta, possiamo scegliere lo spot migliore e premiare i partecipanti. Vi faremo vivere una vera e propria Notte degli Oscar in azienda! Quale conclusione migliore per uno Spring Party che vuole farsi ricordare a lungo?!

2. Urban Game

Se le altre attività proposte possono essere svolte anche al chiuso, non è così per la caccia al tesoro in città o Urban Game. Questo viaggio per le vie e le piazze di una città, italiana o straniera, porta il Team a scoprirne segreti e curiosità. Ma non è affatto una semplice visita turistica! Le squadre partecipanti affronteranno una serie di compiti creativi che le porteranno a esplicitare i valori aziendali. Inoltre, si conosceranno tra di loro e interagiranno con gli abitanti e i monumenti della città.

Scopri il nostro progetto dedicato interamente ai Giochi in Città: ScavengerHunt.it!

1. Cocktail Challenge

Cocktail ChallengeIn testa alla Top 5 delle attività adatte a uno Spring Party in azienda non può che trovarsi l’attività più festosa che ci sia: Cocktail Challenge! Perfetta come team building stand alone o anche per completare la nostra giornata di formazione esperienziale tra colleghi. Stavolta le squadre gareggeranno nella composizione di cocktail originali. Realizzare la ricetta, decorare il bicchiere e infine presentarlo efficacemente alla giuria e agli altri concorrenti. Quest’attività apparentemente giocosa comprende tutti gli elementi della realizzazione e della vendita di un prodotto aziendale. Ci fa esercitare tutte le qualità necessarie a spiccare nel nostro campo… in modo divertente e “inebriante”!

Scopri l’abbinamento perfetto per il Cocktail Challenge: Team Cooking Finger Food!

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!