More of TeamWorking
Articoli
Hercules Challenge

Sport e team building insieme al Daman Hercules Trophy di Dubai

La IV edizione ai blocchi di partenza!

C’è grande attesa per la quarta edizione del Daman Hercules Trophy di Dubai, evento che ogni anno richiama migliaia di professionisti delle circa 70 aziende leader presenti negli Emirati Arabi Uniti e che si svolgerà il prossimo 22 Marzo al Sevens Stadium.

L’evento rappresenta un’ottima opportunità per conciliare le attività di team building e networking con lo sport e la Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI).

Quest’anno i partecipanti all’Hercules Trophy dovranno portare a termine 12 “fatiche” in una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. Le prove vanno dalla corsa con i cammelli alla corsa ad ostacoli, dal mob football  (calcio medievale), rivisitato in chiave moderna al Buggy Racing.Le sfide sono una combinazione unica di competenze diverse che incoraggiano e che richiedono capacità di lavorare in squadra, resistenza, pensiero strategico e agilità. La fortuna gioca anche un ruolo importante, il che aggiunge imprevedibilità, rendendo difficile prevedere i vincitori.

Durante la fase di preparazione in avvicinamento alle gare, i partecipanti potranno “fare gruppo” scegliendo un nome creativo per il proprio team, scattare delle foto di squadra, scegliere una canzone che faccia da colonna sonora al team.

Ci sarà spazio anche per momenti di networking e condivisione: la manifestazione coinvolge professionisti da tutti i settori aziendali provenienti da tutto il mondo, costituendo così un’ottima occasione per le aziende di ampliare la propria rete di contatti e farsi conoscere a livello internazionale.

Incentive e dintorni

L’interesse dimostrato nei confronti del Hercules Trophy di Dubai da parte del business internazionale rappresenta un’ulteriore conferma dell’importanza che la città ha assunto nel corso degli ultimi anni come meta ideale per attività di Incentive.

E noi non siamo da meno!

Anche noi abbiamo scelto Dubai come una delle destinazioni per le nostre attività di team building. Il territorio, infatti, offre ottime opportunità per organizzare svariate attività formative e divertenti grazie alle quali i partecipanti possono creare coesione all’interno del proprio team, migliorare le proprie doti comunicative e i rapporti interpersonali, stimolare le capacità di leadership e problem solving. Il tutto divertendosi in compagnia. I format che sviluppiamo sono studiati per un contesto di viaggi Incentive, ma anche per le aziende che desiderano unire l’aspetto formativo all’attività ricreativa.

La nostra esperienza, inoltre, riguarda attività di training per le aziende che hanno sede a Dubai, con dei servizi ideati proprio in base ai bisogni di un’ambiente multiculturale come quello di Dubai.

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!