More of TeamWorking
Articoli
Riviera International Film Festival 2017

Riviera International Film Festival 2017

Scopriamo Riviera International Film Festival 2017

E’ iniziato oggi Riviera International Film Festival 2017, la rassegna che porta il cinema a Sestri Levante. Dal 26 al 30 aprile la riviera ligure ospiterà registi, attori e appassionati dell’arte cinematografica. L’evento è una novità assoluta: quella 2017 è infatti la sua primissima edizione. Si tratta di un esperimento che segna un nuovo inizio per Sestri e la riviera di levante.

Ecco il trailer della manifestazione, che ne sottolinea i valori fondamentali: giovinezza e ispirazione!

Riviera International Film Festival è infatti una rassegna dedicata ai giovani: la regola vuole che i registi abbiano meno di 35 anni. L’ambito geografico e linguistico è invece estremamente ampio: dal Canada alla Tunisia, dalla Colombia all’Islanda, passando per Svizzera, Belgio, Francia, Svezia, Stati Uniti e Italia. 10 film con 10 storie differenti, con 10 background unici, per la maggior parte assenti dalla distribuzione italiana. Il filo conduttore? Giovinezza, innovazione, ispirazione.

Non solo spettacolo!

Il Festival di Sestri Levante vuole essere non solo spettacolo ma anche formazione: ecco perché nel programma sono previsti numerosi workshop per professionisti e appassionati del settore. Scenografo, attoresceneggiatore: tutte queste figure saranno analizzate da esperti cineasti con spunti di riflessione, indicazioni e approfondimenti. Si tratterà di lezioni che saranno interessanti per chi vuole affacciarsi al momento del cinema per semplice curiosità o con l’intenzione di farne la propria scelta di vita. Ma ci saranno senz’altro approfondimenti utili anche a chi lavora già nel settore.

Sestri Levante dimostra insomma che la Liguria non è famosa solo per la focaccia e le sagre enogastronomiche. E che il centro culturale della zona non si trova obbligatoriamente alle Cinque Terre. Anche Sestri ha infatti molto da offrire, sia in termini di turismo che di cultura. Si è appena conclusa il 23 aprile l’ottava edizione del festival di fotografia Penisola di Luce. Ed ecco che la vita culturale della riviera prosegue con un’altra attività creativa come il cinema.

Il cinema nel team building?

Ciak! Si giraRealizzare un film non richiede solamente una grande competenza, ma anche un valido lavoro di squadra. Anche il regista più grande non potrà fare molto se privo della sua troupe di fiducia. Ecco perché il cinema è una delle metafore che possono essere usate per migliorare l’interazione in un team di lavoro. Noi di TeamWorking lo sappiamo bene e sfruttiamo questo mezzo per le nostre attività.

Nel Movie Making Team Building un gruppo di colleghi si mette al lavoro per immaginare, scrivere, riprendere e produrre un breve spot su un tema o un prodotto aziendale. Sembra difficile? O direste addirittura che è impossibile? Invece non lo è affatto! Con pochi e semplici strumenti forniti dalla tecnologia più avanzata, e grazie soprattutto alla collaborazione e allo scambio proficuo di idee, il team aziendale può creare la sua opera prima. Non avrà forse la possibilità di essere presentato a un vero festival… ma potrebbe vincere il primo premio in azienda!

No Comments

Post A Comment

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!